> Berta alla seconda …. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Berta alla seconda ….


Messaggi raccomandati

Ci sono riuscito: ho trovato le ogive a me tanto care, le ho ordinate e ora son montate su tutti i miei fucili. Nelle ultime uscite mi ero dovuto accontentare di rimaner alla prima tacca, perchè mi mancavano 2 mm per arrivare ad agganciare quella più lontana. Ora dovrei poter tornare ad avere Berta a pieno regime. Approfitto del santo patrono, che mi garantisce un giorno di ferie, per poter andare per mare. Mi aspetto acqua torbida per la perturbazione, ma spero di avere visibilità sufficiente. Questa volta salto l’alba e mi presento al cospetto del mare alle 9: sto decisamente invecchiando. Carico sul bagnasciuga e son certo che Berta mi strizzi un occhio quando aggancio alla seconda tacca: e vai berta alla seconda!!!! Entro e …. Son nel minestrone: faccio qualche tuffo in controluce, ma si vede davvero poco: c’è ancora un residuo d’onda e tanta sospensione. Decido di spostarmi nella zona che mi garantirà più visibilità. In effetti, poco dopo, l’acqua si fa più chiara e pescabile. Inizio i tuffi, ma si vede poco. Prendo un saragotto per veder come va il tiro e soprattutto se riesco a ricaricare. Durante il percorso di andata incontrerò solo una orata che si infila nei massi e mi lascia brasato sul posto. Nessun cefalo si fa vedere a anche i saraghi sembrano in ferie. Poco male, c’è un bel sole e mi godo il rientro. Ad un certo punto trovo una bella palla di mangianza. Senza troppa convinzione tento un tuffo: poco dopo che sono appostato la mangianza si schiaccia per lasciare transitare dei barracuda. Riprovo ed è la volta di un bel branco di ricciolotte. Purtroppo sono messo male e rimangono fuori tiro. Rifaccio il tuffo successivo nello steso punto e questa volta arrivano tre bei dorini: girano larghi, ma oggi Berta è alla seconda e l’ultimo dei pesci resta in asta. Gran bel tiro!!! Metto il pesce a cavetto, ricarico e scendo a 5 metri di distanza: questa volta son di nuovo le ricciolotte che vengono a trovarmi. L’appostamento è corretto e il branco, composto da una 40-na di pesci, arriva a tiro: il tiro non ha storia e fermo il pesce. Riprovo altri tuffi senza più fare altri incontri. Esco comunque contento. Non mi faccio mancare la mia muppettata: nell’uscire mi cade il boccaglio in mare …. Peccato che sia trasparente ….peccato che si caduto nel minestrone … peccato che non lo troverò più… per fortuna ne h uno uguale di ricambio!!!!

 

http://youtu.be/dap0y9CrSrU

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...