> situazione Toscana - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Toscana


Messaggi raccomandati

bah! volevo cambiare il nome della discussione in" situazione Punta Ala" ma non trovo il tasto...

cmq vis. da 50cm a 150 un torbo unico, ho provato anche ad andare all'ultimo scoglio dei porchetti e scendere sui 10m ma niente tutta nebbia

va beh! mi son fatto una bella nuotata ed ho provato il mio ultimo ritrovato, il "fighino" che sarebbe l'incontrario del pisciarino, praticamente un taglio nella muta all'altezza del pisello che si può chiudere con del felcro oppure lasciarli fuori coperto dalla coda di castoro della giacca, parer mio li preferisco al pisciarino che cmq non ho mai provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Andre

beh! ho faticato un pò per trovare fondali come a Sestri o Manara, cmq li ho trovati alla fine su punta Ala

la mancanza di polpi confermatami anche da un pescatore locale e non ho visto ne cernie o cerniotti in tutte le mie uscite

per adesso non ho superato i 10m vuoi per la nebbia e altre complicazioni tecniche ma già sui 10 le piante acquatiche assomigliano a dei coralli, nella forma e nel colore, anche se di consistenza molle ed anche tanta bella verde e folta poseidinia

pesci ne ho visti e si comportano uguali...sò pesci :D

anche qui la nebbia sale in un attimo apoena il mare si muove un poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

niente di che

PuntaAla acqua sui 19° in superficie e un pò più freddina sui 10

vis.5-6m ai porchetti mentre a riva nebbia fitta

travati tanti bei saraghetti sui 3hg ma tutto il pesce l'ho visto a galla compreso un cefalozzo sul kg

nulla ho perso nulla ho preso...direi pareggio :D

cmq sui 10 non ho visto una pinna, mi sà che è ancora presto, resto curioso di vedere un pò piu giù quando la visibilità migliora se girano bei pesciotti

sole e vento da ovest, onda poca roba

ps magari con una fiocinetta oggi qualche pescetto usciva ma continuo con la taitiana :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

beh! oggi su P.A. un mare piatto piatto, vis. anche 10m ottima, temp.acqua in superficie 20° a 15 si gelava c...o

una bella spigolona appena entro in acqua mi guarda io la guardo e con 4 kg di zavorra galleggio come un gommone, niente provo ad appostarmi ma se ne và, vedo un'altra spigoletta sembre in acqua bassissima poi sui 7-8 metri faccio un'aspettino e arriva un denticiotto...e lasciamolo crescere, provo nel gelo e nel deverto mi sfila un bel codone, rientro tento un tiro lungo all'oratella ma schiva con eleganza

insomma pesce di piccola taglia a iosa nei primi 2m d'acqua e qualche incontro sui 15 l'ho avuto, non mi lamento :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...