> Disturbo di caccia e pesca un reato? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Disturbo di caccia e pesca un reato?


Messaggi raccomandati

 

Ma mi facciano il piacere!!! Ho chiamato la CP 2 volte per denunciare persone che mi sono passate a pochi centimetri con la barca nonostante avessi il pallone, e sono qui che aspetto ancora di vedere qualcuno... Se non si scomodano per gente che gioca con la vita altrui figuriamoci se lo fanno per chi disturba un passatempo... a meno che non si tratti di qualche VIP

In materia abbi fiducia. E' capitato a me, durante una pescata in compagnia di Girgio Volpe.Agosto, si esce con la pioggia ma il tempo passa a sole rapidamente, Talamone, alle cannelle, largo sul limite sabbia/alga. Boa da lago al seguito con bandiera alta 1 mt, arrivano i Carabinieri in pilotina incuriositi proprio dalla boa vistosissima. Il commento dei Carabinieri è stato "con una boa del genere nessuno può passarti sopra......" risposta "a sii?.... aspettate qualche minuto..."I Carabinieri se ne vanno, e intanto si muove un poco di traffico nautico costiero. Ad un certo punto una barca mi passa sopra alla boa, la boa spostata dall'onda di prua palesemente sobbalza, bestemmie, i Carabinieri lontani un 1/2 km vedono, tornano indietro e clamorosamente verbale al diportista per mancato rispetto di segnale sub.Per stilare il verbale i Carabinieri richiedono anche i miei estremi come parte investita (poi mi spiegano che facendo così dissuadono il ricorso, essendoci la parte lesa).Per dire quanto la situzione possa essere compromessa, mentro ero fermo in acqua a parlare coi Carabinieri, passa un'altra barca e becca la boa che era scarrocciata ad una quindicina di metri. E il diportista dichiara di non averla vista. Al che i Carabinieri pur dichiarandosi pronti a darmi assistenza a suon di verbali avendo dalla mia la legge per prudenza mi consigliano (direi in modo ben motivato) di tornare a riva e cessare per quel giorno la pescata. Può darsi che a fronte di una legge, se chiamati, col rischio di rissa, i militi intervengano per davvero.Di solito gli animalisti provocano, poi forti della loro immunità sono loro a chiamare le FFOO ed è il pes/cacciatore a trovarsi la giornata rovinata.Con una legge del genere non possono più farlo.

Be, meno male che ogni tanto se ne trova qualcuno che fa il suo dovere, anche se dal tuo racconto mi pare di capire che qualcuno su quella motovedetta era un pescasub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè Riky vuoi dire che ci si vede in quel del Talamone?

cmq una bozza già c'era, mi ricordo che nelle acque interne era divieto per i controllori di interrompere la pescata durante i controlli, cioè se volevano verificare i documenti dovevano aspettare che il cannista finisse la sua passata e ritirasse la lenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro il problema riguardo la legge sulla distanza minima dalla boa e' che non prevede sanzione. Giorgio, confermi?

Mi sembra di ricordare che la sanzione è di 250 euro, semplicemente ridicola in confronto ai 1000 e passa che fanno al sub che sia sprovvisto di boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...