> Streaming Record Davide Carrera - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Streaming Record Davide Carrera


Messaggi raccomandati

Complimenti a Davide, sicuramente un bel tuffo, ma...

So che Davide Carrera è un "intoccabile" soprattutto da una certa parte di apneisti e che mi attirerò tutte le ire funeste di tanti apneisti, ma questa misura l'aveva gia fatta quasi 5 anni fa...

Cioè... non per dire perchè è sicuramente una prestazione di rilievo... ma fare un record CMAS così... mi pare un accontentino, 6 mesi o poco più fa aveva fatto 104, un mese fa aveva "rinunciato" al record a Sharm per strapparlo a Homar, e ora si fa questo?

Forse è più la visibilità dello sponsor e di tutta la macchina organizzativa che non la reale necessità di Davide di fare i 94 metri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire la notizia: record mondiale con specifiche CMAS, in cosa si discostano dalle regole AIDA?

Al di là delle beghe di federazione, mi sembra una misura che non dica più di tanto, lo stesso Carrera ha fatto di meglio e potenzialmente, dicono, può fare ancora di più.

Certo che di fronte ai 128 metri di Molchanov nelle stesse condizioni, ed ai 101 di Trubridge senza attrezzi i 94 di Carrera dicono poco.

Spero non sia un'operazione mediatica sullo stile di quelle di Arrigoni, Davide Carrera merita ben altro.

Modificato da ggp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire la notizia: record mondiale con specifiche CMAS, in cosa si discostano dalle regole AIDA?

Penso che il regolamento AIDA sia molto più di manica larga sotto numerosi aspetti, tanto per citarne uno è possibile assumere ossigeno puro o miscele altamente ossigenate fino a 60 minuti prima della prestazione. Negli standard CMAS non credo.

 

Any inhalation of oxygen and/

or highly oxygenated mixtures 60 minutes prior to the athlete's performance

is forbidden

 

Poi che per un professionista del recordismo siano necessari anche questi eventi per vivere, è fuori discussione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...