> [OT] Lacustri - richiesta aiuto per noleggio/prestito gommone > 40 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

[OT] Lacustri - richiesta aiuto per noleggio/prestito gommone > 40


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

​Da un pò di tempo mi pirlava per la testa l'idea di fare la patente nautica, un pò per cultura personale ed un pò per poter utilizzare il mio gommone anche all'estero (sebbene non ne abbia ancora avuto la concreta necessità).

Fatto sta che dati i prezzi non proprio indifferenti non avendone necessità impellente avevo sempre rimandato la cosa... un mese e mezzo fa mi sono deciso a farla da privatista (entro le 12 miglia per le sole unità a motore) (un pò come sfida personale...mi piace mettermi sempre alla prova) ed un pò perchè sono nato per complicarmi la vita... :-)

 

Il problema è sorto con la pratica, leggendo la documentazione da presentare alla motorizzazione civile di Trento sembrava (mio errore di lettura superficiale) che non ci fossero problemi per sostenere l'esame pratico: bastava dividere le spese di 70 euro tra i paretcipanti... il fatto è che a prescindere da questa spesa il candidato deve comunque presentarsi con una propria imbarcazione superiore a 40.8 CV e quindi sono rimasto "fregato" dal momento che ho un 35 CV sul mio Zodiac 4.20.

 

A complicare il tutto ci si mette il fatto che nelle acque trentine del lago di Garda la navigazione a motore è vietata... e bisogna richiedere una autorizzazione apposita per sostenere l'esame, complicando ulteriormente l'ipotesi di noleggio per il giorno dell'esame.

 

Ora: sto vagliando un pò tutte le ipotesi.. dal contattare una scuola nautica per fare solo la pratica (già contattate, sono in attesa di risposta), a trovare un noleggio "onesto" che mi consenta di prendere un mezzo adatto a sostenere l'esame a prezzi ragionevoli per 1 giornata fornendomi con congruo anticipo i dati del mezzo per farmi rilasciare l'autorizzazione, oppure trovare una buon anima che sia disposta a darmi una mano prestandomi il suo o anche semplicemente dandomi un buon consiglio su come uscire da questo ginepraio.

 

PS:

alla fine se davo 500 euro ad una di quelle scuole "full imersion" mi toglievo da tutti i problemi...

 

Intanto grazie a tutti!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nick,

In effetti io ho speso 500€... anche se il corso è durato 2 mesi... ogni domenica mattina !!! :banging::banging::banging:

 

Mi dispiace ma ho un 40cv anch'io... se non trovi nessuno a Limone c'è un noleggio... ma i prezzi sono allucinanti!

 

 

Altrimenti c'è un noleggio anche a Toscolano, anche se è un po' distante da dove stai tu... :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anch'io nella tua situazione ... tra l'altro chi t'accompagna deve avere la patente da 3 anni ... e devi avere una copertura assicurativa che comprenda le persone imbarcate e i terzi.

 

E' fatto tutto apposta per far lavorare le scuole ... io ho studiato da solo ma per l'esame ho mollato il colpo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...