> aspetto alla mormora 24-05-2014 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

aspetto alla mormora 24-05-2014


Messaggi raccomandati

cattura di una mormora dentro il campo minato dell'Adriatico (Vallugola PU): in pratica la cattura è stata effettuata poco lontano da quella che solo dopo ho scoperto essere una bomba (periodo seconda guerra mondiale) ritrovata solo 3 giorni prima da un altro sub.

Per tutti quelli che frequentano la zona: prestare attenzione!!! Bomba segnalata male!!! Vige una ordinanza n°21/14 della Capitaneria di porto di Pesaro che può essere scaricata qui http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=29

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mela! la mormora all'aspetto nelle giuste condizioni di visibiltà mi piace un tot (quando ho apnee decenti :D) , e non è quasi mai un tiro facile.

 

Ho scritto anche nel post romagna, dovrebbe essere la stessa trovata 2 anni fa, non credo l'abbiano rimossa, ma non l'avevano mai segnalata..sai quante ancore ci hanno calato sopra? secondo me non detona neanche se gli dai col martello pneumatico :D

però ci vietano la zona.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora comprendo come mai non vedo mormore con apnee da 40 sec. Bellissimo video!

Ormai ti sei convinto di sta cosa ma non è cosi....chiaro che più stai sotto e più aumenti la probabilità ma si prendono anche con meno....

Mela non fa testo..lui esce dall' acqua e si accende la paglia! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa faccio.... prendo un bel tubo lungo, praticamente uno snorkel da 2 mt. Cosi posso aspettare anche 2 ore! Se tiro fuori chili e chili di roba non ti do niente, cosi impari! Che viaggione!!

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita apnea da due minuti del Mela... :thumbup:

Come ti trovi con il 110? Non è un po lunghino per le nostre zone? Io ho sia il 100 che il 110 e da noi preferisco il più corto...

Ciao.

Ciao mazzo! il 110 in effetti è più di quello che serve per divertirsi qui da noi. Però, essendo fuori tutto lungo come un 75 ad elastico (se non ricordo male), alla fine riesco ad usarlo piuttosto spesso. Certo quando so che c'è del torbido spinto lo ripongo sotto la boa e prendo lo stealth da 70. Comunque per rispondere alla tua domanda, dico che mi trovo molto bene.

inoltre quando lo impugno so che potrei avere buone possibilità di averla vinta contro eventuali sorprese tipo leccie, ....squali, bombe, Ale Fini :sub:, :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ora comprendo come mai non vedo mormore con apnee da 40 sec. Bellissimo video!

Ormai ti sei convinto di sta cosa ma non è cosi....chiaro che più stai sotto e più aumenti la probabilità ma si prendono anche con meno....

Mela non fa testo..lui esce dall' acqua e si accende la paglia! :banging:

 

Ha ragione mazzo. molte volte non serve a niente l'apnea lunga: stai sotto e vedi il nulla. fare più tuffi e spostarsi molto garantisce possibilità maggiori di fare carniere. Anche nelle apnee brevi è molto più importante l'assetto del sub dipendente dalla pesata.

E comunque ho smesso di fumare a gennaio 2013.

ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ora comprendo come mai non vedo mormore con apnee da 40 sec. Bellissimo video!

Ormai ti sei convinto di sta cosa ma non è cosi....chiaro che più stai sotto e più aumenti la probabilità ma si prendono anche con meno....

Mela non fa testo..lui esce dall' acqua e si accende la paglia! :banging:

 

Ha ragione mazzo. molte volte non serve a niente l'apnea lunga: stai sotto e vedi il nulla. fare più tuffi e spostarsi molto garantisce possibilità maggiori di fare carniere. Anche nelle apnee brevi è molto più importante l'assetto del sub dipendente dalla pesata.

E comunque ho smesso di fumare a gennaio 2013.

ciao :thumbup:

 

Yessss :D pesata fondamentale, se sei bello fermo sul fondo è piu' facile portarle a tiro.

Ho decine di video di catture di mormore con tempo complessivo dalla capovolta all'emersione di 50sec..se ci sono e sei immobile arrivano.

Ho smesso a dicembre 2013 e la cosa che noto di piu' è la continuità della prestazione, nel senso che l'apnea è aumentata sì, ma soprattutto non decade per tutta la pescata. Prima quando fumavo dopo un paio d'ore non riuscivo ad avere un buon recupero ed ero sempre in affanno.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...