> Giacca Cressi Tracina - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Giacca Cressi Tracina


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti.

Mi sono deciso a prendere una giacca da 7 mm per riprendere a pescare dopo un forzato stop invernale.

Non amando soluzioni che prevedano l'uso di bermuda o corpetti, ho optato per una giacca di spessore generoso e calda, ma sempre foderata esternamente per garantire durata e resistenza nella pesca a contatto con gli scogli.

In verità mi sarebbe piaciuto ordinare un capo su misura. Sono dell'opinione che per mute di tale spessore sia la soluzione migliore. Ma la necessità di limitare le spese e, tutto sommato, un'ottima esperienza con prodotti "commerciali", mi hanno spinto a desistere.

Avrei volentieri preso una Mares Instinct, modello di cui posseggo già la 5 mm.

Non essendo disponibile, credo mi lascerò convincere dal suggerimento del mio amico negoziante, di cui ho grande fiducia, e potrei optare per la Cressi Tracina.

Qualcuno ha avuto modo di provarla o, comunque, ha pareri da condividere in proposito ?

 

Ciao e grazie in anticipo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con dan73, il massimo sarebbe provarla in negozio, ma se proprio non avessi questa opportunità, quel che ti conviene fare

non è tanto chiedere un parere a chi ha provato la Tracina, quanto chiederlo a chi ha provato sia la Mares Instinct che la Cressi.

Entrambe le mute sono fatte bene, con buonissimi materiali e prodotte da ottime ditte, quel che conta è come ti veste.

Se in molti si sono trovati bene con entrambe le mute significa che vestono in modo simile e, come ti va bene la mares, ti andrà bene la Cressi, altrimenti ti conviene rinunciare all'acquisto.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di toccarla con mano durante una serata dimostrativa Cressi presso la sede del mio club.

A prima impressione sembrano capi ben fatti (c'erano anche la camaleonte e la nuova scorfano) e di ottima qualità, ma come dice Daniele giustamente bisognerebbe sentire chi le ha provate entrambe (per fare un paragone con la Mares).

Tanto per dirti io questo inverno mi sono fatto una giacca della sporasub da 7 mm e mi sto trovando benissimo, come vedi è una cosa soggettiva.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente le considerazioni su una muta sono estremamente soggettive, ma, da quel che sono riuscito a capire, il giudizio medio su questo prodotto è certamente positivo ( e non mi aspettavo diversamente ).

Poi è ovvio che l'acquisto sarà condizionato da una prova preliminare per valutare almeno a primo acchito la vestibilità.

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...