> consiglio elastici arbalegno 90 - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio elastici arbalegno 90


Messaggi raccomandati

Salve,

posseggo un arbalete in legno 90 costruito da un amico. Dal momento che sono un monoelastico-dipendente, quale mi consiglierebbe: L400 o megatex?

Generalmente pesco nel sottocosta, con fauna ittica di ogni genere, e in tutto l'arco dell'anno.

Aggiungo che non ho problemi a caricare elastici cd "tosti".

Se mi desse anche un consiglio sul tipo di allestimento asta/elastici sarebbe gradito.

Attualmente risulta settato nel modo seguente: asta sandvik 125X6,25 con 17,5 coestruso.

Ho pescato anche con 125X6,5 con 19,5 coestruso.

Chiedo lumi a persone più esperte.

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , io ti posso consigliare il tipo di gomma ,non ti posso consigliare l'allestimento di un mono gomma ,per che se fosse per me io monterei sempre doppio 14 . Ritornando alla tua domanda ,sono 2 gomme estremamente diverse ,una il Megatex ha più chili di spinta di un 20 a fattore 330 ne ha 70 . L400 da 18,5 ha meno chili di spinta ed è molto progressiva . Io ti direi di montare L400 da 18,5 sicuramente è più facile sia il caricamento che il tiro . Ma ce un ma .... queste gomme come la maggior parte delle gomme in in lattice soffre il freddo ,cosa che i Megatex invece non patisce . Se vai in mare tutto l'anno Megatex a 300 ,se fai pesca prettamente primaverile ed estiva L400 300 massimo 320 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , io ti posso consigliare il tipo di gomma ,non ti posso consigliare l'allestimento di un mono gomma ,per che se fosse per me io monterei sempre doppio 14 . Ritornando alla tua domanda ,sono 2 gomme estremamente diverse ,una il Megatex ha più chili di spinta di un 20 a fattore 330 ne ha 70 . L400 da 18,5 ha meno chili di spinta ed è molto progressiva . Io ti direi di montare L400 da 18,5 sicuramente è più facile sia il caricamento che il tiro . Ma ce un ma .... queste gomme come la maggior parte delle gomme in in lattice soffre il freddo ,cosa che i Megatex invece non patisce . Se vai in mare tutto l'anno Megatex a 300 ,se fai pesca prettamente primaverile ed estiva L400 300 massimo 320 .

 

La ringrazio per l'esaudiente risposta... e, considerato che vado a pesca tutto l'anno, a questo punto mi orienterò sui megatex...

Anche se riguardo alla configurazione con doppio da 14 mi ha insinuato un dubbio... nell'eventualità del doppio sarebbe da utilizzare una mescola progressiva, giusto?

Grazie ancora e buon lavoro

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...