> Problema con L'Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema con L'Arbalete


Ospite doberman3

Messaggi raccomandati

Ospite doberman3

Salve Raga.

Il problema è questo:

Possiedo un Omer 96/30 modificato in testata e elastici da 16 che ho battezzato Tatiana.

In fase carica l'asta non si incastra per fare ciò devo premere il grilletto lievemente.

ho provato smontare il meccanismo e olearlo con CRC ma niente

a voi l'ardua sentenza

ciao e alla prox

PS: PERCHè IN CHAT NON C'è MAI NESSUNO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao a tutti ,il problema da voi riscontrato ,di cui tutti i miei omer NON ne sono affetti fortunatamente, sono da addebitare al grilletto;per intenderci quella parte in plastica rossa dalla forma allungata collegata dietro il grilletto vero e proprio attraverso una staffetta .Spesso l'incavo ricavato in questo pezzo dove va ad agganciarsi il dente di arresto presenta delle sporgenze che impediscono un aggancio corretto;osservandolo attentamente si notera' subito un incavo a coda di rondine con annegato un dente in metallo ,ed e' proprio li' che risiede il problema bastera' limare poco e delicatamente la parte alta del dente e parte della plastica che lo sovrasta cio' rendera' agevole l'operazione di aggancio del dente di arresto.

Inoltre bisogna sostituire i perni inox passanti attraverso il castello con dei nuovi perche' ho notato che si defomano sollecitati a forti trazioni.

Infine ma non meno importante provare che il sistema di sgancio funzioni correttamente dopo questi aggiustamenti agganciando l'asta e strattonandola con forza per vedere se viene via al minimo sforzo.Se questi accorgimenti non dovessero sortire l'effetto desiderato si puo' sempre sostituire completamente il sistema di sgancio con una modica spesa.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...