Ospite doberman3 Inviato Dicembre 7, 2001 Segnala Condividi Inviato Dicembre 7, 2001 Salve Raga. Il problema è questo: Possiedo un Omer 96/30 modificato in testata e elastici da 16 che ho battezzato Tatiana. In fase carica l'asta non si incastra per fare ciò devo premere il grilletto lievemente. ho provato smontare il meccanismo e olearlo con CRC ma niente a voi l'ardua sentenza ciao e alla prox PS: PERCHè IN CHAT NON C'è MAI NESSUNO? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite simone Inviato Dicembre 7, 2001 Segnala Condividi Inviato Dicembre 7, 2001 anche io ho riscontrato questo "difetto" sul mio omer MB 16/86 ma ci ho fatto l'abitudine. l'importante e che l'asta non parta all'improvviso mentre si è sott'acqua. ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite gigi Inviato Dicembre 7, 2001 Segnala Condividi Inviato Dicembre 7, 2001 ho un vecchio mb16 meraviglioso che pero' ha questo difetto...tipico di tutta la serie mb a quanto mi risulti:l'ho smontato,lubrificato..ma il difetto resta! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano Inviato Dicembre 9, 2001 Segnala Condividi Inviato Dicembre 9, 2001 Ciao a tutti ,il problema da voi riscontrato ,di cui tutti i miei omer NON ne sono affetti fortunatamente, sono da addebitare al grilletto;per intenderci quella parte in plastica rossa dalla forma allungata collegata dietro il grilletto vero e proprio attraverso una staffetta .Spesso l'incavo ricavato in questo pezzo dove va ad agganciarsi il dente di arresto presenta delle sporgenze che impediscono un aggancio corretto;osservandolo attentamente si notera' subito un incavo a coda di rondine con annegato un dente in metallo ,ed e' proprio li' che risiede il problema bastera' limare poco e delicatamente la parte alta del dente e parte della plastica che lo sovrasta cio' rendera' agevole l'operazione di aggancio del dente di arresto. Inoltre bisogna sostituire i perni inox passanti attraverso il castello con dei nuovi perche' ho notato che si defomano sollecitati a forti trazioni. Infine ma non meno importante provare che il sistema di sgancio funzioni correttamente dopo questi aggiustamenti agganciando l'asta e strattonandola con forza per vedere se viene via al minimo sforzo.Se questi accorgimenti non dovessero sortire l'effetto desiderato si puo' sempre sostituire completamente il sistema di sgancio con una modica spesa. Saluti Alessandro Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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