> aiuto pesata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!!!

Lo so che probabilmente e una domanda stata fatta milioni di volte...

Gentilmente mi rispondete su questo mio post invece di guardare su altri link di cui si e gia parlato...

Allora attualmente in inverno pesco con una polo sub 7 mm caccia mimetica..

Ho bisogno di aiuto per trovare il mio assetto...

peso 80 kg e distribuendo il peso su tutto il corpo....ovvero cintura,schienalino,cavigliere non riesco a stare sul fondo...eppure ne metto di peso...mah..

Pesco nel bassofondo.....

Come mai essendo pesato molto quando arrivo sul fondo tendo a tornare a galla in modo naturale....

 

mah...

 

aiuto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede che quel molto non è ancora abbastanza a bassa profondità,quando ti capita di pescare con un amico chiedigli il favore di lasciarti la sua cintura per qualche minuto e prova aggiungendo piombi un pò alla volta quanto te ne serve ancora,a volte un solo kg fà la differenza :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta molto gentile...

Volevo chiederti....ma non è che sbaglio la respirazione??

Ovvero andare sul fondo tenendo il fiato con i polmoni pieni d'aria non è un errore??cioè non fa da pallone il fiato nei polmoni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente senza aria nei polmoni si galleggerebbe di meno e per essere neutri ad una certa quota servirebbero meno kg.

Però, visto che l'aria ci serve, direi proprio che ci conviene tenere della zavorra in più, piuttosto che dell'aria in meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la muta ognuno di noi ha un proprio peso specifico nel senso che a parità di peso ci sno persone con le ossa più pesanti o con un rapporto grasso-muscoli diverso, questo significa che la pesata la devi regolare in base alle tue caratteristiche, comunque penso che un leggero effetto positivo non è dannoso se ti permette lo stesso di stare acquattato sul fondo in totale rilassamento o al massimo aggrappato a qualche pietra o a un ciuffodi alghe. io personalmente trovo fastidioso essere negativi già in 2-3metri, cosa che può creare problemi in caso di mare mosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come ho scritto in un altro post sempre nella sezione attrezzature ho risolto aggiungendo solo due kg ai precedenti 8. Quindi con 10 kg scendo bene senza problemi.

 

Fai come ho fatto io, aggiungi due kg in cintura, entra e portati una seconda cintura allacciata alla boa con un solo kg o viceversa, questo vedilo in base all'assetto attuale. Nel caso portati anche un altro piombo sfuso in boa e se proprio non ti bastano 3 kg ti armi di pazienza e ne metti un altro sulla seconda cintura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...

Secondo te nella pesca in un fondale da 1 a 5 metri con una polo sub da 7 mm come distribuiresti i pesi??

Sono 80 kg

 

Ciao, la marca della muta non è indicativa, a seconda del tipo di neoprene utilizzato la pesata puo' variare, ma restiamo nell'ordine del kilo di differenza..

Io sono 175x75kg, con la 7 e panta da 5 uso 5,5kg in cintura e 6 nello schienalino omer gilet per pescare da 1 a 5mt. In 1mt sono leggermente positivo ma basta un dito sotto una roccia per tenermi sul fondo senza fatica, a 5mt sono molto negativo.

ti consiglio,come ti hanno già scritto, di portarti due/tre kg alla boa e provare.

Per me la pesata giusta nel bassofondo è quella che ti consente di galleggiare a polmoni pieni e affondare lentamente a polmoni vuoti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...