> In Francia e Corsica anche le corvine diventano off-limits - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

In Francia e Corsica anche le corvine diventano off-limits


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

UN PO' O.T.

Da pescatore-turista della Corsica,cerco di osservare attentamente le regole sapendo della suscettibilita'dei Corsi (per altro per sentito dire fortunatamente),e per il momento non mi sto ponendo il problema di trovarmi altra meta per le vacanze,anche perche' sempre per sentito dire e per qualche esperienza di parenti e amici nella Ex Yugoslavia,Grecia e perche' no anche in territorio Spagnolo piu' di un qualche regalino i turisti non se lo sono trovato....

Da noi 2 volte in Liguria e 2 volte sul lago di Garda mi hanno aperto l'auto durante le pescate,e anche se non si tratta di dispetti o ritorsioni sono sicuramente situazioni che confermano che pure a casa nostra non siamo nella condizione di poter star tranquilli.

Tornando al tema della discussione e al disappunto di alcuni,ricordiamoci che la norma non riguarda solo la Corsica ma bensi tutte le acque francesi bagnate dal Tirreno/Mediterraneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh con le cernie ha funzionato nel senso che se le pescano solo loro...

 

:bye:

Che gente di merda...

 

mi sa che siamo piu scemi noi che facciamo fare a tutti,quello che gli pare..non credi?

Basta vedere i risultati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che siamo piu scemi noi che facciamo fare a tutti,quello che gli pare..non credi?

Basta vedere i risultati..

Io non sò cosa succeda nel resto della Francia, so cosa fanno alcuni corsi fregandosene delle leggi francesi e, per dirla tutta, anche certi italiani.

 

Alla fine non è tanto un problema di nazionalità, è l'uomo ad essere furbo. L'Italia è molto più grande e ci sono numerose AMP che sono riserve di caccia esclusive di persone note e meno note, forse sembra diverso perchè loro sono pochi e su una piccola isola.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che il turismo lo odiano, odiano gli italiani, odiano i francesi, odiano tutti... vorrebbero stare da soli anche come stato indipendente con le loro regole e le loro leggi...cioè fare quello che gli pare

Purtroppo ho avuto le stesse sensazioni tutte le volte che ci sono andato :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh con le cernie ha funzionato nel senso che se le pescano solo loro...

 

:bye:

Che gente di merda...

 

e già..capisco che la Corsica è invitante per la pesca, ma odio questi atteggiamenti ipocriti di falsa tutela a vantaggio dei locali che fanno manbassa. Paese che vai..solita storia. E' il mondo che va a puttane a poco a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... è difficile che io usi espressioni così forti... almeno se non di persona (può sembrar strano ma dal vivo sono anche più schietto) a me non da fastidio la legge o la limitazione mi da fastidio il fatto che se sei amico dell'amico fai quel c@**o che vuoi e stai tranquillo... se invece sei un tranquillo fruitore ossequioso della leggi ma non conosci nessuno puoi trovarti il gommone raffiato perché non ti sei nascosto e ti hanno visto con i pesci... e Questo caro il mio Step_78 non significa impedire che tutti facciano ciò che gli pare... ma continuare che le facce di Mmerda facciano quel c@**o che gli pare....

Comunque se odiano italiani e turisti in genere sono anche degli ingrati, e chi te lo dice è cresciuto in una località turistica e i primi anni di lavoro li ha fatti al servizio dei turisti e ne conserva ancora uno splendido ricordo.

Per una località turistica il turista DEVE essere sacro

Chiaramente deve anche rispettare territorio ed usanze

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a loro degli italiani e dei francesi che gli vanno a prendere i loro pesci non gli importa niente potrebbero anche non venire piu',quello che sta facendo il gioco forza economico politico li nell'isola(i quali vogliono creare un amp gigante per fare sub e viaggi organizzati è la germania) che sta sostenendo il fattore turistico sotto forma di giri nell'isola beata senza pesca e con i pesci che ti mangiano i piedi...il CORVO l'hanno ottenuto ora vedremo,comunque resta il fatto che loro possono noi no...il corvo comunque è stato devastato in corsica dalla pesca oppressiva e li ci siamo anche noi dentro,quindi vedo giusto un suo ripopolamento,il dentice per prenderlo devi essere bravo bravo se non alcuno botte di culo sono sempre a 25 30 metri e se gli rompi le andranno sempre piu' profondi anche perché data la conformazione del fondo lo possono fare senza ritorsioni alla loro vita quotidiana(cibo ecc)va be oggi ne o cuccato uno quindi sono contento anche senza essere andato a 30 metri :angelnot:

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire che se pur fanno come gli pare e anche le leggi , loro sono padroni della loro terra e allo straniero non permettono di fare come gli pare

Qui invece siamo Str@@@zi al cubo tutti fanno come gli pare nella legalita e non,sia chi è di casa sia chi ci viene da lontano

 

il risultato che loro hanno il pesce,noi solo sabbia e sassi poi di tanto in tanto ci trovi anche il pesce

se anche noi fossimo piu padroni della nostra terra e prenderemo a calci nel sederino chi viene e si comporta male forse stavamo meglio,dovendo solo rigurdarci dalla spazzatura di casa

 

Poi di che stiamo parlando dei comportamenti da mafiosi dei corsi,ma se noi siamo gli inventori della mafia che abbiamo esportato in tutto il mondo ora ci lamentiamo di quello che altri fanno a casa loro,quando noi non siamo ingrado nemmeno di controllare il nostro territorio

 

per il resto se ha loro il turista sta sui maroni ,è un problema loro evidentemente non gli serviranno i turisti che devo dirti

 

Personalemnte credo che quello che facciano i corsi del loro mare,ci dovrebbe interessare poco,e preoccuparci di piu di quello che accade dietro casa nostra

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il fatto che c'è ancora un po di pesce in corsica non è assolutamente merito loro,ma solo per il fatto che sono 4 gatti e pur impegnandosi non riusciranno a coprire le miglia di mare che c'è con reti anche se fanno del loro meglio..noi siamo un pese sovraffollato,con mari quasi sempre navigabili,li non puoi uscire per giorni se c'è un po di mare..perché è molto piu' incazzato gia' di natura rispetto al nostro..inoltre le correnti ossigenano molto di piu' l'acqua e il pesce cresce e si riproduce molto meglio,da noi almeno liguria è un grosso lago inquinato e il pesce lo sente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma fatico a comprendere la ragione di tutto questo astio. Anchio ho poca confidenza con la lingua d'oltralpe ma mi sembra chiaro che si stia parlando di un provvedimento preso da un'istituzione francese,valido per tutto il territorio e ovviamente pure per la Corsica. O devo pensare che la mafia corsa abbia infiltrazioni pure ai piu' alti livelli? Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma fatico a comprendere la ragione di tutto questo astio. Anchio ho poca confidenza con la lingua d'oltralpe ma mi sembra chiaro che si stia parlando di un provvedimento preso da un'istituzione francese,valido per tutto il territorio e ovviamente pure per la Corsica. O devo pensare che la mafia corsa abbia infiltrazioni pure ai piu' alti livelli? Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...