> amp Capo Cozzo S.Irene,etc..... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

amp Capo Cozzo S.Irene,etc.....


Messaggi raccomandati

Fa parte dei (credo 5) nuovi parchi istituiti in Calabria che, di fatto, chiuderebbero la pesca in apnea nella nostra amata regione.

Non è presente alcuna regolamentazione poichè non si è proceduto a nessuna forma di gestione degli stessi non avendo, per carenza di fondi, neanche proceduto all'individuazione dell'Ente gestore: in soldoni non esiste alcun vincolo.

Ma che brutte idee hai?!?! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa parte dei (credo 5) nuovi parchi istituiti in Calabria che, di fatto, chiuderebbero la pesca in apnea nella nostra amata regione.

Non è presente alcuna regolamentazione poichè non si è proceduto a nessuna forma di gestione degli stessi non avendo, per carenza di fondi, neanche proceduto all'individuazione dell'Ente gestore: in soldoni non esiste alcun vincolo.

Ma che brutte idee hai?!?! :P

 

Grazie Cono per la risposta,

ho posto la domanda perchè ho bei ricordi della zona ,che oramai non frequento piu' da anni e siccome mi piacerebbe organizzare un'uscita, non mi andrebbe proprio di ritrovarmi a pescare in zone off-limits.

Non è certo che riesca a organizzarmi ma nel caso vorrei stare tranquillo e sapere che posso pescare liberamente, senza assilli di limiti parco o cose del genere.

Fammi sapere se sei a conoscenza di eventuali particolari restrizioni.

 

Grazie

Antonino

 

Ps:qualche dritta... :) in prive' è sempre ben accetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di 5 nuovi PARCHI REGIONALI Leggi Regionali n° 9-10-11-12-13 del 21 Aprile 2008, pubblicate nel Supplemento Straordinario n° 2 Del 29 aprile 2008 al Bollettino n° 8 Del 16 aprile 2008, istituiti per la tutela della "poseidonia oceanica", del "cavalluccio marino", della "Caretta Caretta" ...... aggiungo io I PELLICANI, LE MARMOTTE, LE TELLINE......NONNA PAPERA E TOPOLINO (senza dimenticare PLUTO!).

 

Questi parchi furono fortemente voluti dall'allora Assessore all'AmbienteTommasi (dei Verdi ex FIPSAS, forse non ex) della Giunta Loiero e furono istituiti in fretta e furia subito prima delle elzioni nazionali, infatti......... se non ricordo male furono nominati i presidenti..... poi, visto il pessimo risultato dei verdi alle elezioni che decretò la scomparsa del partito e di Alfonso Pecoraro Scanio (PORCARO ASCANIO per chi lo odia come me), tutto finì nel dimensticatoio lasciandoci con questa "SPADA DI DAMOCLE" SULLA TESTA CHE POTREBBE, di fatto, INIBIRE LA PRATICA DI QUESTO SPORT IN CALABRIA..

 

Cmq come dice Cono, mancano i regolamenti, quindi si può ancora pescare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...