> Zoagli - sabato 02.11.2013 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Zoagli - sabato 02.11.2013


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Sabato scorso, dopo lungo digiuno di pesca, che perdurava dall'estate scorsa (... http://www.dapiran.it/web1.5/components/com_kunena/template/default_ex/images/italian/emoticons/badmood.gif...) mi sono concesso un'uscita in quel di Zoagli.

Sveglia alle 4.00, colazione e via verso il mare.

Giunto a destinazione ho trovato, come da previsioni, mare leggermente mosso con moto in aumento.

Vestizione veloce, si fa per dire ("alla milanese"...), e giù in acqua.

Primo tuffo e, manco a dirlo, mi vengono a tiro due oratelle...l'esito è nel video...sono proprio fortunato (solito culo...). Poi tante apnee, eseguite per lo più lungo il sottocosta. Ciò sia per la presenza di acqua molto torbida in profondità sia per il frangersi delle onde sempre più fragoroso ed interessante lungo la costa medesima. Arrivato alla "grotta del prete" osservo che l'ingresso della stessa risulta adesso parzialmente occluso da una nuova franata in mare della roccia emersa. E proprio da questa franata, dalle rocce ancora spoglie di flora marina, ricevo il secondo ed ultimo regalo della giornata...un saragotto.

Al ritorno, solita pizza e focaccia ed i commenti di turisti occasionali a tenermi compagnia.

 

Un caro saluto.

 

Alessio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai dirmi la temperatura dell'acqua?

 

Certo! Oscillava tra i 20 ed i 19 gradi e ti dirò di più: mi pare, e ripeto, mi pare, che il pesce (parlo in prevalenza di saraghi) si concentrasse nelle piccole aree con acqua a 20 gradi.

 

Grazie a tutti ragazzi. Quando avrò pronto il video dell'estate andalusa scorsa non mancherò di pubblicarlo.

Ciao ed un caro saluto a tutti.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...