> Pescatella del week end - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella del week end


Messaggi raccomandati

Visto che è da un po' che non partecipo mi son ritagliato un po' di tempo per mettere qualche foto, fino a quando riuscirò a preparare qualche video.

 

L'uscita di sabato non è stata proprio rilassante, comunque divertente; non riesco a entrare in

 

acqua prima delle 8, appena arrivato al mare inizia a montare un vento di libeccio

 

abbastanza sostenuto che increspa leggermente il mare, la corrente tira con forza al largo

 

e rende molto impegnativa la pescata.

 

Provo a pescare col pallone pedagnato ma è quasi impossibile ritornarci dopo il tuffo, la

 

corrente su un fondale di 25 metri tra discesa e risalita mi spostava veramente tanto, così

 

decido di lasciarlo libero in corrente anche se dopo ogni tuffo bisognava raggiungerlo

 

prima che sparisse.

 

poi visto che la corrente portava fuori quando i metri diventavano troppi ritornavo

 

indietro con l'aquascooter per ricominciare da capo con i tuffi.

 

 

 

 

 

 

 

Altro fattore che ha richiesto molta attenzione erano i banchi di meduse talmente fitti che

 

era impossibile passarci in mezzo senza uscirne ....illesi: infatti mi son beccato qualche

 

bella e dolorosa scottatura sulla fronte.

 

 

 

 

 

Le prime ore le ho passate purtroppo inutilmente a cercare qualche bella bestia, , il pesce più

 

grosso che ho visto è stata una corvina sui 2 chili abbondanti direi, ma per la corrente

 

che mi trascinava sul fondo non sono riuscito a mirare.....pazienza!

 

Alla fine sono usciti 1marvizzo , 1 tordo, e 5 saraghi, ma son stato in acqua 7 ore e

 

mezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Va bene ugualmente visto che l'acqua torbida rendeva impossibile individuare le zone buone

 

dalla superficie, e anche trovando il punto buono nn si riusciva a mantenerlo per la

 

corrente, comunque mi son divertito!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è vero, solitamente le caricavo su imageshak e poi incollavo il link sul post, questa volta ho provato a caricarle sulla galleria e poi usando le funzione dell'editor del forum le ho incollate sul post, ma così non vanno bene.......pazienza, grazie per il consiglio su photobucket, ci ho già caricato qualche cosa.ò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooooooooooo, hai preso il mio saragone.... io ero nelle insenature e un grosso sarago mi ha fregato allegramente, oltre che ad una orata enorme che ho strisciato sulla schiena. Mentre ho sparato un onda di risacca mi ha spostato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche io ho avuto problemi con le meduse, nel golfetto a destra di capo mannu era impossibile pescare, dopo la torre però non ce n'erano più.

 

Ma visto che hai l'acqua scooter, non è che sei tu che alcune settimane fa hai aiutato una pescasub a tirare fuori da una tana un asta torsion? La località era Is Benas, se così fosse il pescasub ero io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci conosciamo di già, anche se con le maschere indossate.

Sono stato proprio io a levare l'asta da sotto quella lastra.

Spero che tu non ti sia preoccupato quando mi hai visto armeggiare dove avevi lasciato boa e fucile.

Quando ci siamo incontrati in acqua e mi hai chiesto se avessi il raffio non avevo pensato di andare andare a dare un'occhiata, ma quando hai ripreso a rientrare verso terra mi son messo nei tuoi panni e ho pensato alle volte che son dovuto uscire per non aver avuto un'asta di scorta ( una volta per la verità :-)), e ho ho voluto controllare la situazione anche se nn ti avevo avvisato.

 

Comunque la prossima volta che vengo a Oristano e ho un po' di tempo facciamo conoscenza, a meno che non capiti che ci troviamo prima al mare o in acqua

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci conosciamo di già, anche se con le maschere indossate.

Sono stato proprio io a levare l'asta da sotto quella lastra.

Spero che tu non ti sia preoccupato quando mi hai visto armeggiare dove avevi lasciato boa e fucile.

Quando ci siamo incontrati in acqua e mi hai chiesto se avessi il raffio non avevo pensato di andare andare a dare un'occhiata, ma quando hai ripreso a rientrare verso terra mi son messo nei tuoi panni e ho pensato alle volte che son dovuto uscire per non aver avuto un'asta di scorta ( una volta per la verità :-)), e ho ho voluto controllare la situazione anche se nn ti avevo avvisato.

 

Comunque la prossima volta che vengo a Oristano e ho un po' di tempo facciamo conoscenza, a meno che non capiti che ci troviamo prima al mare o in acqua

 

:bye:

Noooooooooo che ridere, quanto è piccolo il mondo. Sei stato davvero gentilissimo, non so quanto esserti grato perchè ero appena entrato in acqua. Quando mi hai visto uscire stavo andando a chiedere il raffio al tipo che stava entrando.

 

Quando ti ho visto armeggiare vicino al pallone ero felicissimo perchè ho capito che stavi cercando di tirarla fuori, non mi sono preoccupato per nulla.

 

Da allora mi sono costruito uno scoccia aste che porto sempre con me, sinceramente non mi andava lasciare l'asta torsion da 42 euro nuova nuova dentro la tana, ho inoltre imparato a stare attento prima di sparare in tana.

Comunque ho imparato una grande lezione.

 

Mi raccomando quando passi in zona fatti sentire.

E grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...