> Un barracchione prima di Penelope - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un barracchione prima di Penelope


Messaggi raccomandati

Venerdì dopo pranzo ho un impegno all'Argentario ,....... e la mattina ?? :whistling:

Che vogliamo sprecare così una mattina......

Purtroppo non posso stare sul posto all'alba, ma mi accontento. Del resto sarà nuvoloso, e poi il sito di "meteopesca" :whistling: dice che l'attività sarà al massimo in tarda mattinata.- A proposito ma 'sto "meteopesca", secondo voi, ci prende ? boh ?

Penelope è in arrivo e c'è gia un bel po' d'onda e vento da sud teso. Dopo un paio d'ore ho visto poco: saragotti, tanta mangianza, un grande banco di aguglie...

Sto già sulla strada del ritorno, quando agguatando scapolo un grosso masso ed ecco la prima cosa seria, una oratozza mangia a testa in giù. E' lontana, mi fermo e aspetto, lenta lenta si sposta dietro un sasso, sono a fine apnea mi muovo ( forse con troppa fretta), mi affaccio al sasso e... :frustry: ....SPARITA.

Ancora una mezzora ed eccolo il barracchione che mi salva la pescata, .....mi guarda con l'occhio lucido mentre si avvicina, mi sfila sulla sinistra, non è lontano ma ho un certo timore, coi tiri a braccio piegato so una segaccia mitica ................e infatti lo prendo basso.

La fuga è da divertirsi, piroette e salti a fior d'acqua, ma non me la gusto, ho paura che si strappi.

Lo lascio un po' andare e alla fine lo incavetto.

Barra_argentario1.jpg

Prima di uscire ancora una sorpresa, uscendo da un piccolo canalone mi affaccio su un pianoro,............ sono a fine apnea, stanco, e poco motivato. Sul pianoro a due metri da me un orata, ma non un oratozza, questa è una signora orata almeno due kili..........

Ecco la pescata finisce qui.

Ma comunque meglio così; avrei sforato i 5 kili :laughing:

Barra_argentario2.jpg

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...