> Idrotech,vorrei saperne di piu'... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Idrotech,vorrei saperne di piu'...


Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Ciao. Conosco alcune persone che lo usano e ne parlano benissimo. Fucili molto belli, bilnaciatissimi, ottime prestazioni. Sono un po' cari pero'... E hanno abbastanza massa quindi sono abb. pesantini e poco indicati per la pesca in poca acqua al pesce bianco, la massa inaftti gli serve per reggere il doppio elastico quindi vanno bene per agguato/aspetto in medio/alto fondale. Dicono che siano gli eredi "spirituali" dei gloriosi Eban, di cui ricordano le (bellissime) forme. Eh, io mi chiedo sempre cosa avrebbe tirato fuori il geniale Giulio se fosse ancora tra noi...........

Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio. Condivido la tua opinione sul modo piu' opportuno di usare un doppio elastico in legno. Molti potrebbero sicuramente smentirmi ma ho sempre pensato che questo genere di fucile trovasse la migliore espressione nelle misure lunghe. Anch'io ho molto apprezzato le realizzazioni di Giulio e,si,questi sembrano esserne un'interessante sviluppo. Antonio.

Link to post
Share on other sites

Sono fucili bellissimi, molto potenti e precisi, curati nei minimi particolari. Carlo, uno dei produttori, è un mio amico e compagno di pesca; nel tempo ho potuto verificare quanta passione e impegno ci metta nello sviluppo dei suoi progetti. Mi posso vantare di aver visto nascere e crescere passo passo queste splendide armi. Le misure lunghe sono chiaramente perfette per agguato ed aspetto tradizionali mentre le corte sono state pensate e realizzate per la pesca all' aspetto e all'agguato in acque torbide a pesci di taglia. Spesso ci trovavamo con un paio di metri scarsi di visibilità a dover sparare grosse spigole, barracuda e lecce con fucili corti, di serie, non adeguati ai grossi pesci; sono nati così dei fucili corti ma con una massa tale da essere settati con aste pesanti e doppi elastici senza però penalizzare il brandeggio.

E' vero che sono gli eredi dei meravigliosi Eban, con Giulio e Carlo ci confrontavamo spesso sulle forme migliori da dare alle nostre armi ed avevamo più o meno le stesse idee.

Lo scorso inverno ho potuto provare in piscina tutta la serie idrotech, compreso un mostruoso 110 triplo elastico, forse il 90 è quello che mi ha impressionato di più.

Ciao

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ciao, possiedo un Idrotech 80 double, esteticamente è bellissimo e ben rifinito, ora parliamo di quello che più ci interessa..è ,molto preciso e stabile nel tiro anche con il doppio elastico e asta da 7 ho centrato una spigola di 700 gr in un branco che mi ha investito con grandi cefali skizzati che creavano molta confusione in quanto bastava il torbido insieme al termoclino a crare condizioni difficili su pesci piccoli e nervosi, ma mi ha dato fiducia e l'ho insagolato! buona l'impugnatura ottima gestione del rinculo,perfetto meccanismo di sgancio che dovrebbe essere un ermes o ispirato ad esso, l'asta della Hunt è spaventosamente tosta (non si piega neanche dopo tiri in tana con doppio caricato a tutta su una povera oratella di 500 gr..) ora lo sto provando in veste invernale, asta da 6,5x115 spinto da reactive da 17,5..stabile brandeggiabile e sempre potente..quello che mi è piaciuto di meno sono stati invece il mulinello da 20 m originale che non ispira fiducia con le leccione che girano dalle mie parti, e il carichino che dà un pò l'idea di fragilità in caso di caduta accidentale e con una superficie d'appoggio non molto ampia!

Giorgio e Carlo sono stati molto disponibili e gentili, una buona arma..consigliato nero..bellissimo!

Link to post
Share on other sites

È vero, ho un 100 doppia gomma e ne sono innamorato, asta da 7 e gomme da 16, niente rinculo, tiro veloce e preciso, ci pesco in tutti i modi, sia col torbido che con acqua limpida, all agguato o all aspetto. Mi sono trovato sin dal primo tiro quando ho spiedinato un denticiotto che andava via veloce ormai a più di 4 mt. Proprio oggi ho preso un orata con un metro e mezzo di visibilità mentre sparirà nel buio...fulminata e un dentice che arrivato di muso ha girato d'improvviso.

Ecco la foto

http://imageshack.com/a/img4/3439/cim3.jpg

Edited by Cono Corrado
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...