> muggine spazzacrisi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

muggine spazzacrisi


Messaggi raccomandati

mercoledì riesco a organizzarmi l'uscita a mare,che poi è un rientro dopo la pausa estiva.

chiaramente l'alba è già sorta da un pezzo,prima devo portare i bambini a scuola,e una volta partito c'è da scegliere la destinazione:voci dicono che dei fdp (nò,gli amici campani non c'entrano niente :wub: )vanno a spacchettare e ripulire le macchine lasciate incustodite nei punti isolati,'stizia ri koddinti,e ancora si vedono tanti bagnanti in spiaggia,lungo la litoranea lo spettacolo è splendido:sole e mare con onda forza olio...

scelgo di dirigermi a torre delle stelle,nella spiaggetta piccola,noto con sorpresa che a parte pochi bagnanti la spiaggia è deserta e in acqua non si vedono altre boe,inizio la solita vestizione,scongiuri ecc e finalmente alle 10 sono in acqua!

prima sorpresa:contrariamente a suppongo il resto della sardegna l'acqua è torbida e offre una visibilità di 3-4m esagerando :(

mi dirigo verso destra dove inizia la scogliera,vedo un pò di movimento ma niente di taglia a parte una grossa mormora che compare rapidamente come sparisce in mezzo alla sospensione,quindi decido di spostarmi più al largo dove la visibilità migliora decisamente.

strada facendo mi viene un attacco di libidine notando delle ombre che sembrano star ferme vibrando in mezza acqua,purtroppo quando mi avvicino invece che seppioni come immaginavo si rivelano meduse,presenza che mi accompagnerà per tutta la pescata:grandi piccole trasparenti a cappello di ogni foggia e dimensione,ma come sempre mi dico:se tu non rompi le balle a me,io non le rompo a tè...

inizio così una serie di agguati misti ad aspetti,pesce ce n'è ma la taglia lascia desiderare,mi passano a qualche metro un branco di oratelle che mi auguro di rincontrare quando saranno più grandi,oltre alle immancabili sparlotte e il solito campionario di vacchette,arroccali e pisciurè quando sbucando da un banco di poseidonia vedo delle ombre dirigersi indifferenti verso di me,e una mi fà la cortesia di allinearsi all'asta del mio fucile:è un bel muggine,che finisce insagolato,quando scendo a recuperarlo mi rendo conto che nella nebbia l'avevo sottostimato e si rivela un bel pesce,cosa che mi risveglia l'istinto e mi spinge a perseverare,purtroppo per restare in un area con un minimo di visibilità devo stare all'esterno della parete rocciosa,e la profondità per quanto non si arrivi agli 8-9m si fà sentire,a parte qualche branco di salpe non passa più granchè decido quindi di rientrare non prima di aver recuperato un polpetto per far compagnia al muggine,sono passate poche ore ma mi sento distrutto,però come sempre è come rinascere dopo aver potuto non pensare al lavoro,casini e rotture del manzo varie :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Luca,mi tocca anche domani 14-21 :P cerca di farcela che ti rivedo volentieri:mi riempi il locale! :laughing: :laughing: :laughing:

Grazie a tutti per le felicitazioni,ma lo sò che per quanto bello è solo un muggine,non per niente ho cercato in ogni modo di procurargli compagnia :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...