> ROLLER CAYMAN ET 95...... tiro basso? - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

ROLLER CAYMAN ET 95...... tiro basso?


Messaggi raccomandati

Salve cara Omer,...... appena comprato un roller 95,...... impressione?... col massimo pretensionamento,... tira basso,...spero sia solo mia l'impressione. La domanda è: la possibilità di avere diverse pretensionature sia sopra che sotto, lascia il sub libero di provarle tutte,..... ma mi chiedevo quale fosse la combinazione giusta per il 95 con elastici di serie e asta da 7 di serie. In attesa di un VS. ufficiale riscontro in merito, ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo caso, credo che con gli elastici di serie e asta di serie,... potenza ce ne sia poca; .... ma vedi il problema è che compro un fucile, con allestimento di serie,.... e mi aspetto che sia settato dalla casa madre in modo tale da essere performante,.. ma non mi risulta essere così; La considerazione che hai fatto tu, non è cosa nuova nell'ambito roller,.. ma posso accettare di intervenire in proprio se il fucile in questione fosse un artigianale da dover ancora settare,... e non da un commerciale che viene posto alla vendita e come tale deve già essere settato a dovere,...... resto sempre in attesa di chiarimenti da parte della Omer,..e a questo punto aggiungo che "desidero" conoscere, secondo i dati in possesso alla Omer, qual'è la gittata utile della cayman roller et 95 così come fornito di serie con elastici performer e asta da 7 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te un fucile di serie dovrebbe essere messo in vendita con un settaggio pressoche equilibrato,anche perchè spendere 300e per un fucile che spara basso non piacerebbe a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modo anche io di battermi in questa piccola pecca.

Anche io sono rimasto sconfortato inizialmente dall'acquisto di questo fucile con il setting di serie.

Tra svariate prove e soldi spesi, alla fine come consigliato poco sopra ho inserito un'asta da 6,75 con le pinnette e elastici da 16 Sigal.

DEVO DIRE che con questo setting il fucile risponde molto bene. Mi mancano ancora alcune prove, ma funziona davvero molto bene.

Piccolo difetto, se si vuole montare un asta differente, senza scorrisagola, la sagola dell'asta si incastra tra l'archetto e il batti archetto del roller.

Ho modificato a questo punto l'asta da me acquistata, mettendo lo scorrisagola della omer in dotazione con la prima asta.

Quello meno pesante per non deficitare il tiro.

 

Dovrebbe essere la via giusta, ma come dici tu, il fucile uscendo di fabbrica dovrebbe essere pronto pesca. Ma aihme non è così.

 

Ho ricevuto diversi feedback per il setting di questo fucile, ho infatti provato anche il circolare da 14 aggiuntivo, ma il tiro risulta con troppo rinculo, eliminando la vera qualita del roller.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...