> Consiglio Muta 5mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Muta 5mm


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi consigliereste una buona muta da 5mm ?

Premetto che non cerco mute su misura. Ne ho già una, sempre da 5 mm ( anche se ormai è da mandare in soffitta ) e mi riservo il lusso di un capo su misura per la giacca da 7 mm che vorrei acquistare per il prossimo inverno.

Vorrei una muta con fodera esterna e non sono interessato al mimetico.

Grazie in anticipo per i suggerimenti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistata a Natale 2012 e ne sono davvero felicissimo, ho speso una cassata ed è come avere una muta su misura. Comodissima, facile da mettere.....in spaccatooooooooo.

 

La muta è la Phyton della SEAC

 

L'avevo pagata 100 euro esatta giacca e pantaloni, spaccato e mimetico.

 

Se vuoi info su dove l'ho presa contattami pure in MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ti consiglierei se ti serve la giacca da sette di farla su misura a meno che immessi una misura standard alla perfezione perché credo che una misura 7 che non vesta alla perfezione ti possa far patire il freddo...io ho fatto così muta su misura con pantalone nero da 5 e giacca mimetica da 7 spesa a novembre e usata sino ad aprile poi ho preso una giacca seac phyton che mi pare un ottimo prodotto e ho coperto tutto l'anno......in teoria ad aprile volevo fare anche la5 su misura ma le finanze nn lo permettevano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ti consiglierei se ti serve la giacca da sette di farla su misura a meno che immessi una misura standard alla perfezione perché credo che una misura 7 che non vesta alla perfezione ti possa far patire il freddo...io ho fatto così muta su misura con pantalone nero da 5 e giacca mimetica da 7 spesa a novembre e usata sino ad aprile poi ho preso una giacca seac phyton che mi pare un ottimo prodotto e ho coperto tutto l'anno......in teoria ad aprile volevo fare anche la5 su misura ma le finanze nn lo permettevano.....

Ma infatti lo dicevo nel messaggio iniziale che la mia intenzione è proprio quella di prendere la giacca da 7 mm su misura.

Già la vecchia 5 mm che devo sostituire era fatta su misura ed ho potuto imparare quanto un capo realizzato ad hoc possa fare la differenza.

Adesso, però, ho deciso di riservarmi questo lusso esclusivamente per la giacca più spessa e di prendere una 5mm commerciale, ma senza rinuciare alla qualità.

E, a tal proposito, vedo che anche tu concordi nel sostenere che la Phyton sia un ottimo prodotto. Ragione in più per tenerla in considerazione.

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come commerciali ci son buoni prodotti altre alla seac io ho preso quella perché sapevo già che la vestito più o meno bene.....poi ce mares camu brouw e ci son le omer e la sporasub 3d che son morbidissime il fatto sta a seconda della tua corporatura capire quale ti veste meglio.....anche se rimarrei sulle prime due che o citato per il prezzo perché le altre si avvicinano molto al costo di una su misura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mares istinct nera ottima muta, foderato spaccato oppure una Cressi apnea, nero spaccato, ottimi prodotti a prezzi buoni.

Devo dire che prima di chiedere consiglio su questo forum ero nettamente orientato proprio verso questa muta.

Infatti ne possiedo già una da 3.5 mm e mi ci trovo davvero bene. Il vantaggio sta nel conoscerne già la vestibilità e credo sia una condizione fondamentale.

Grazie del suggerimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mares istinct nera ottima muta, foderato spaccato oppure una Cressi apnea, nero spaccato, ottimi prodotti a prezzi buoni.

Devo dire che prima di chiedere consiglio su questo forum ero nettamente orientato proprio verso questa muta.

Infatti ne possiedo già una da 3.5 mm e mi ci trovo davvero bene. Il vantaggio sta nel conoscerne già la vestibilità e credo sia una condizione fondamentale.

Grazie del suggerimento.

Allora non cambiare marca. Le taglie della Seac sono "sballate" se hai una 3° o una M : Mares, Omer o Cressi, dentro ad una 3° o M Seac non ci entri, è piccola.. provato e verificato di persona , se poi la compri online sei fregato, per cambiarla con le ss di spedizione ti vanno via 25 euro.. Inoltre la Seac non ci arriva proprio alla ottima qualità cressi ( made in italy) o mares .... di più non saprei che dirti... morale della favola fai come cacchio ti pare e piace ah ah ah ha :D . :D . :D . :D .

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti io ho una M in genere di vestiario ma quando sono entrato in un sito per ordinare della seac mi veniva consigliata la L, preso dal dubbio ho chiamato al negozio fisico e mi hanno confermato che rimangono più piccole. Il fatto è che comunque mi calza a pennello, sembra davvero fatta su misura. Anche se sono più piccole se il venditore è serio lo sa e ti avvisa. È un terno al lotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi consigliereste una buona muta da 5mm ?

Premetto che non cerco mute su misura. Ne ho già una, sempre da 5 mm ( anche se ormai è da mandare in soffitta ) e mi riservo il lusso di un capo su misura per la giacca da 7 mm che vorrei acquistare per il prossimo inverno.

Vorrei una muta con fodera esterna e non sono interessato al mimetico.

Grazie in anticipo per i suggerimenti :bye:

 

 

Io ti suggerisco le elios. Taglio semplice, mute robuste. ottimo confezionamento e soprattutto prezzi onesti....è un classico non sbagli

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...