> bombole - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

bombole


Ospite lux1984

Messaggi raccomandati

Ospite lux1984

prendo spunto da alcune discussioni che ho visto in alcuni post precedenti, in particolare in quello del 15 aprile,per rivolgervi una domanda.

Scendendo con l'ara, anche a profondita' impegnative, mi è capitato spesso di fare apnee A PROFONDITA' STABILE, NON IN RISALITA, per motivi di mimetismo. Mi sta sorgendo l'atroce dubbio se puo' essere pericoloso trattenere il respiro con un gruppo ara pur non essendo soggetti a variazioni di pressione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cosidette microapnee che si fanno durante immersione ARA possono provocare un accumulo di CO2, che può manifestari all'emersione con dei mal di testa molto fastidiosi della durata di 60 - 90 minuti.

Se l'immersione dura a lungo (fuori curva per intenderci) l'aumento della pressione parziale della CO2 nel sangue può rendere instabili i micronuclei gassosi favorendo la possibile comparsa di Patologia da Decompressione.

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...