> Allestimento Mr Carbon 94 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allestimento Mr Carbon 94


Messaggi raccomandati

Ti posso dire come è allestito il mio: elastici superlax da 17,5 tagliati a 24, ogiva sigal cortissima in titanio, asta da 130 sigal da 6,5 mm. monoaletta. Ho messo un piccolo piombetto non lontano dalla testatina, mi piace che si senta la punta del fucile sulla mano. Terminale Asso triple force da 120 e dyneema nel mulinello. Comunque tutto è relativo e ognuno può settare nel modo che preferisce.

Ciao

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'assetto in un fucile come quelli c4 è molto soggettivo. Non troverai sufficienti risposte finchè non farai le dovute prove che purtroppo vanno fatte, con tanto di sperpero di denaro purtroppo...io sul mio 75 ci mettevo per esempio l'asta da 6.5 con tacche e gli elastici i reactive della sugal da 19....ci tiravo certe pizze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo ! mono 17,5 x 24 cm con asta da 6,5 è, su questo tipo di fucile (anche per il Monoscocca) la configurazione ottimale.

Occhio alla scelta del tipo di elastico perchè ho notato differenze abbastanza significative; opterei per uno più progressivo che potente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. L'ho allestito con elastici da 17,5 x 24 (leg-leg),asta 6,5 x 130 e ogiva Sigalsub ML.

La sensazine, comunque, è che il tiro sia un pò moscetto, ma, come dice Luasso,devo convincermi a fare delle prove.

 

P.S.:La testata è quella filettata ma ho comprato il kit con pallini, devo dire che la possibilità di tagliare le gomme a proprio piacimento è impagabile. Senza contare la vastità di scelta tra gli elastici venduti a metro.

 

Grazie ancora!

 

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che 24 cm di elastico ci dicono poco se non ne conosciamo le caratteristiche e lo stato di conservazione della gomma. Una cosa è certa su questo tipo di fucile, che ha una sagoma particolare (stretto in testa), nel momento in cui perdi quella che tu chiami sensazione di avere l'elastico moscetto e che io, invece, chiamo prograssività ..... trovi quall'altro fenomeno conosciuto come rinculo che ti fa perdere in precisione.

Il 94, arma da agguato/aspetto, è uno strumento chirurgico che deve consentirti di centrare il bersaglio anche a distanze di tutto rispetto quindi, io non baratterei la precisione con una sensazione diversa alla mano.

 

Ovvio che "de gustibus ....."

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fraintendere, il bilancio è assolutamente positivo. Gli elastici credo siano Sigal, nero fuori ambra all'interno, nuovi ed in perfetto stato. Ma non so altro, mi sono lasciato consigliare dal responsabile di un noto negozio di Roma.

Sto preparando il materiale per fare delle prove balistiche, sono curiosissimo. Effettivamente il rinculo alla mano è praticamente nullo e la conseguente... "sensazione" piacevolissima!

Vi farò sapere dati alla mano.

Grazie ancora per i preziosi consigli.

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...