> pizzutone, con elastico di mutande - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pizzutone, con elastico di mutande


Messaggi raccomandati

ciao amici del forum, ieri decido per un calasole, però voglio ridimensionare la potenza del 100, l'ho utilizzato un paio di giorni, con doppio 14 (potenza e rinculo esagerati) non avendo un mono adeguato (16 o 17,5) mi viene la "brillante" idea di usare (non ridete) un singolo da 14 pergiunta poco tirato.

ma si, con il doppio ho padellato un bel pò, con questo almeno la precisione sarà assicurata, monto un'asta leggera e via.

alle 17 sono in acqua, gli ultimi sub rientrano (la maggior parte neofiti) cerco subito di fare qualche tiro, magari a qualche salpa (ottima per il sugo) anche se non mi aspetto granchè da questo elastico, infatti due salpe e un pizzutello mi fanno marameo.

a questo punto, strano a dirsi, spero di non incontrare qualche pescione, e cerco di catturare almeno qualche salpa intenta a mangiare, ne catturo un paio (le linguine allo scoglio sono assicurate).

dopo un lungo e silenziosissimo agguato arrivo su una pietra, per un breve aspetto, alcuni giorni fà, nello stesso punto, ho visto sfilare al limite di tiro, tre, quattro superbi serra, avevo un 85 e tentai un tiro al limite, che arrivò a pochi cm dal velocissimo predone, con il 100 (settato bene però :D )non ci sarebbe stata storia.

e mentre guardo intorno, noto un leggero bagliore alla mia destra, oltre una roccia, mi avvicino e vedo un sarago di buona taglia che sta mangiando, e avvicinandomi mi da il tempo di scoccare il tiro, qui i saraghi sono plurilaureati (visto le decine di sub che li insidiano giornalmente) e mentre mi accingo a recuperare la preda mi faccio io stesso i complimenti per la perfetta azione di caccia, aggirato la roccia mi trovo un bel pizzuto almeno il doppio del peso che gli avevo dato, l'afferro per il capoccione e lo porto in superfice.

potrei continuare la pesca, ma il pensiero di poter incontrare un bel pesce e non essere adeguato con l'arma, mi fa decidere di smettere, direi anzi, che è andata più che bene. ciao alla prossima.

appena posso metto il video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il pizzuto!

Una domanda: ma tu le prede non le finisci subito con un coltello in testa o rompendo le branchie?

A me hanno insegnato così ma vedo che la tua è bella immobile anche se non colpita mortalmente.

Mi spieghi come l'hai finita? Bloccandole le branchie con pollice e indice forse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il pizzuto!

Una domanda: ma tu le prede non le finisci subito con un coltello in testa o rompendo le branchie?

A me hanno insegnato così ma vedo che la tua è bella immobile anche se non colpita mortalmente.

Mi spieghi come l'hai finita? Bloccandole le branchie con pollice e indice forse?

 

 

certo che li finisco col coltello, questo l'ho bloccato per la testa, e dopo aver spento la cam, l'ho finito. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...