> Padella di una grossa cernia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Padella di una grossa cernia


Messaggi raccomandati

Io nn sarei cosi ottimista nel ritrovarla... se la profondita' era superiore diciamo dopo i 15mt forse avevi una chance, ma 8mt sono pochi e una cernia di quella mole, una volta che ha conosciuto il psub , direi che a quest'ora sta bella nascosta in profondita' . poi tutto puo' capitare. che dire.... provaci chissa' mai... i consigli sono tutti buoni io aggiungerei l'ora che x esperienza mi ha dato sempre delle buone soddisfazioni , dalle 11... alle 14 le ho sempre beccate fuori dalla tana.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è probabile che quella fosse una tana da caccia (visto la profondità) però non è detto che non la puoi rincontrare, se quello è il suo territorio di caccia, vacci alla stessa ora e guarda anche altre tane nelle vicinanze, se ha provato il solletico della taitiana, sarà allarmatissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho finito con il lavoro.....domattina mi sa proprio che vado a trovare la sig.ra Cernia, ovviamente se è ancora li ad aspettarmi. Nel caso non ci sia pazienza, è sempre bello entrare a pesca, anche solo per farsi un giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto prova un'agguato,se la trovi fuori è la migliore.Vedi te,valuta bene tutto,una cernia arroccata anche in 8 mt,secondo me,potrebbe anche non uscire,oppure con molta difficoltà.

Quest'eatate ne ho presa una molto più piccola sugli 11 mt,mi si è arroccata..per tirarla fuori mi sono serviti 5/6 tuffi per venti minuti abbondanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho finito con il lavoro.....domattina mi sa proprio che vado a trovare la sig.ra Cernia, ovviamente se è ancora li ad aspettarmi. Nel caso non ci sia pazienza, è sempre bello entrare a pesca, anche solo per farsi un giro

 

E allora 'sta Cernia?

Scusate se ho tardato a rispondere ma sto cercando di abituarmi alle ferie, sono finalmente riuscito a staccare ma ancora sono instabile e la testa è ancora piena zeppa di pensieri legati al lavoro. Comunque la cernia sta bene, è ancora li nella sua bella tana che purtroppo non sono riuscito a ritrovare. Ci ho impiegato più di un ora alla ricerca ma non sono riuscito ad individuarla, la forma la ricordo benissimo e anche pressapoco il punto ma proprio non l'ho ritrovata. Nei prossimi giorni faccio un altro tentativo. La zona dove si trova è pienissima di lastroni molto similari tra loro che rendono difficile ritrovarla, eppure mi sembrava così semplice.

Vi terrò aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di prendere dei riferimenti da terra ed ero certo di ritrovarla, purtroppo così non è stato.

Per il GPS, sono partito da terra, niente GPS purtroppo.

 

Domattina sono nuovamente li in cerca della mia bella, speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Questa cernia mi sa proprio che è nata con la camicia, sono riandato diverse volte, la prima non ho individuato la tana, la seconda l'acqua era calma ma molto torbida e non vedevo il fondo, la terza il mare era parecchio mosso e sono entrato altrove.

Sabato mattina se il tempo tiene ritento, oramai sta diventando una questione di principio. Purtroppo so che a breve andrà nelle acque più profonde a me inaccessibili e sicuramente ne riparleremo il prossimo anno dato che andrò a cercarla con certezza matematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...