> Questo è da vedere.....altro che doppi roller o altro! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questo è da vedere.....altro che doppi roller o altro!


Messaggi raccomandati

Sparare, se di sparare si può parlare, con quel coso alle ricciole mi sembra proprio na sboronata americana: tanti pesci, tanta gnocca ... tanto fighi i pescatori.

 

 

Non mi è piaciuto il video non solo perchè si rischia di non prendere nulla con quel coso, ma soprattutto perchè si rischia di perdere il pesce lasciandolo ferito a morire inutilmente!

Nella mia personale visione l'unico vero "peccato capitale" per un psub è di ferire un pesce mortalmente e perderlo!

In quasta ottica tendo sempre ad usare armi efficaci.

 

Pechè dovremmo usare quel bastone quando possiamo disporre di fucili molto più evoluti? Per far vedere quanto siamo bravi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è alle bahamas che si pesca con quell'attrezzo: o così o pomì. Figurati se non preferisce i fucili, è testimonial di Riffe.

quanto a portarsi in caduta a un metro dalle ricciole, un attimo de cojoni fumanti bisognerà pur averli... O no?

O ancora che quelle delle bahamas so più cretine?

http://speargun.com/history/cameron-kirkconnell/

infine: kirkconnell nel mediterraneo manco ci verrà mai. A fa' che?

pesca nei meglio mari del mondo, i meglio pesci del mondo, che dimostrazioni deve dare? di saper pescare?

aaaah...su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle Bahamas si pesca così? Bene! Bravi! ma ciò non toglie che sia un metodo primitivo, certamente è meno efficace del fucile sub moderno.

Sicuramente il rischio di ferire solamente il pesce è più elevao che con un fucile di ultima generazione.

 

Che poi stò tipo (sinceramente... mai sentito) abbia le strapalle non lo metto in dubbio... ma francamente me ne frego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente i pescatori americani sono di un livello superiore agli europei

non so se i numeri siano a favore di questa teoria perchè non sono maniaco degli appunti e classifiche in generale

ho sempre sostenuto che quel che conta è infilare l'asta ma sostenere che gli americani la infilino meglio degli italiani mi pare esagerato :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Riccardo, era solo una domanda...e chi ci ha mai messo piede in quei posti.

Certe risposte, che fanno riferimento ad invidia e rosicamenti vari, fanno indispettire più di un intervento che spieghi come funziona lì.

io, di come funziona alle bahamas e col polespear ne avevo già parlato da anni ed anche Marco, mi pare, visto che c'è stato: poi se spariscono sepolti i threads perchè vengono cancellati i subforum tropicali che te posso fà? Et voilà che fioccano le cazzate di giornata come se gli "americani sboroni" sparassero con st'affare per scelta, pe fa' i fichi.

Alle Bahamas se vuoi pescare t'impari a farlo col polespear, e se non non peschi. E' tanto semplice: tutto il resto è, discutibilmente quanto te pare, proibito.

Cioè: è già tanto se ti fanno usare quello.

Il quale è un attrezzo infernale che non vale una cippa de c@**o, tanto lungo quanto poco potente. Questo l'hanno capito anche i cojoni, figurati i pesci del mediterraneo quanto ce mettono. Sai chi c'è andato recentemente? Uno dell'Asd, Geppetto: te lo ricordi? Fatti confermare da lui: eppure c'è talmente tanto pesce e talmente tanti posti che ci s'è divertito, Come mettere la striscia di camera d'aria sul palo di legno di una fiocina, come facevo io negli anni 70, quando il fucile ancora non me lo regalavano. A prendere i pesciotti bentonici, intendiamoci; altro conto è un amberjack de 30 kgs a un metro di distanza e seccarlo. Marco Melis c'ha provato anche lui quando c'è andato in barca: ma s'è messo a pescare le stesse cose di geppetto, anche perchè poi co sto pesce che ci fai? Quello che ti mangi ti basta, li dopo una settimana non vedi l'ora di braciole e patate fritte. Ah! e occhio a usa' arba o oleo che quelli ve mettono a pecora: anche se il confronto è tra paesi del terzo mondo, li i controlli sono seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...