> Nuovo incidente - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo incidente


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

attendiamo la dinamica :clover:

 

Genova - Un sub di 27 anni si è sentito male e ha perso i sensi ieri sera durante una immersione a largo della diga foranea. Il fratello e gli amici lo hanno soccorso, portandolo in superficie e poi fino al molo Giano, con l’assistenza dei militari della Guardia Costiera. Ma quando sono arrivati i soccorritori del 118 le sue condizioni erano ormai disperate: il cuore si era fermato già da diversi minuti. I medici hanno tentato di fare il possibile per salvargli la vita, ma è stato tutto inutile. Il decesso è stato constatato all’ospedale Galliera, poco prima delle 21.30.

Andrea Nobili, residente a San Fruttuoso, è morto a poche decine di metri dalla zona in cui, a maggio, è crollata la torre di controllo della Capitaneria di Porto e dei piloti, dove sono morte nove persone. Della vicenda è stato informato il pm di turno della procura della Repubblica, che, con tutta probabilità, conferirà oggi stesso l’incarico per l’autopsia.

L’incidente, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si è verificato poco dopo le 20.15. Il ventisettenne aveva deciso di partecipare a una battuta di pesca subacquea in apnea insieme al fratello e ad altri tre amici. Il gruppo era uscito dal porto a bordo di un gommone. L’immersione è avvenuta a qualche decina di metri dalla diga foranea, in una zona dove quel tipo di attività, senza l’utilizzo di bombole, è consentita da un’ordinanza, come confermano i funzionari dell’autorità marittima.

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/07/31/AP8un36F-foranea_fatale_immersione.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano troppe le coincidenze, ci avevo sperato ma in cuor mio lo sapevo.

Che tristezza, che sconforto.

Conoscevo Andrea, la madre (mi pare) aveva origini in Calabria e siamo stati in mare insieme diverse volte.

Ieri sono stato a Palmi proprio dove lo avevo conosciuto.

Ricordo benissimo che lo incontrai in acqua, era settembre. Attese che uscissi per chiacchiere, scoprimmo di abitare vicini e ci organizzammo.

Non do appuntamenti a tutti in acqua, chi mi conosce lo sa, ma lui aveva qualcosa di particolare, speciale...era proprio un personaggio.

Ricordo che lo accompagnai a casa un giorno, mi presentò la mamma le mitiche zie...a loro, ai parenti ed amici tutti va l'abbraccio più forte.

Chiacchieravamo di agonismo, della nostra passione...i tragitti in macchina volavano.

Mi raccontò della diga di questo splendido posto...

Ciao Andrea, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un immenso dolore ha colpito la nostra piccola comunità, questa volta veramente da vicino!Troppo vicino!

Quando succede ti senti veramante vulnerabile e insicuro.

Qualsiasi altra parola sarebbe superflua...........un enorme abbraccio alla famiglia.

Riposi in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...