> di nuovo a pesca con Tommy - dentice - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

di nuovo a pesca con Tommy - dentice


Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Non puoi mettere un titolo così e poi subito in bella mostra un denticesauro!Mi è andato di traverso il boccone che stavo mangiando. :lol:

Grande Andrea,bellissimo pesce, :clapping: non sarà mica che Tommy ti porta tanta fortuna?Mi immagino la felicità di tuo figlio nel vedere un bestione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo, pescata all'alba, come sempre prima del tuffo finale a punta manara mi dirigo un pò più a levante dove ogni tanto uno ci casca.

entro in acqua alle 5.30 e mentr sto caricando il fucile noto una bella specchiata. dentro di me so che sono i dntici in caccia e mi ventilo bene bene perchè il primo aspetto è sempre il migliore.

sono pronto, scendo e, conoscendo il fondale a memoria, come in un film vedo il percorso da seguire, vicino ad un grosso masso che mi offre copertura ed il giusto passaggio per spuntare dalla parte dove dovrei trovare il dentice o come spero il branco di dentici. sono ancora in movimento che vedo un bel pesce allontanarsi; buon segno , quando fanno così si prendono penso.

piano piano mi apposto tra le rocce che avevo scelto durante la discesa. vedo tutto il branco, una decina di pesci tra cui un paio più grossi degli altri ed è su questi due che focalizzo il mio sguardo. ignoro un bel pesce che arriva dalla mia destra e si ferma a tiro di fucile, ma neanche lo punto. aspetto ancora perchè è il capobranco che voglio.

finalmente mi punta ma non diritto, avvicinandosi sale nella colonna d'acqua di qualche metro, poi finalmente comincia ad abbassarsi e arriva a tiro di roller, quanto basta per passarlo ma non insagolarlo. il recupero è senza storia. Tommaso che era ancora in gommone alla vista del pesce mi dice "papà così non vale al primo tuffo non c'è gusto". o si che c'è gusto al primo tuffo è ancora più bello.

a presto il video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...