> Problemi colonna cevicale e spalla - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi colonna cevicale e spalla


Ospite Nonsopiù

Messaggi raccomandati

Ospite Nonsopiù

Da un pò di tempo soffro di disturbi al collo ed alla spalla sinistra. In particolare ho una sensazione di calore all'interno della spalla ed un senso di intorpidimento al braccio sx con annessa perdita di forza.

Ho effettuato una radiografia alla colonna cervicale ed alla spalla da cui risulta:

1) Scomparsa della fisiologica lordosi cervicale, spondilouncartrosi e discopatia C5-C6.

2) Irregolarità del profilo del tronchite in possibile iniziale periartrite scapoloomerale.

 

Poichè pesco da 30 anni, prevalentemente all'aspetto, mi chiedo se la posizione assunta durante l'azione di pesca, cioè l'estensione della cervicale per guardare in avanti e la trazione sul braccio sx per mantenere la posizione sul fondo, soprattutto con mare mosso, possano aver innescato questa patologia.

Mi chiedo anche se, continuando a pescare, la situazione si possa aggravare ulteriormente.

Per me la pescasub è "vita", perciò non ditemi che devo smettere :(.

Grazie a tutti per un parere o un buon consiglio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su PESCA IN APNEA di dicembre troverai un lungo articolo proprio sull'argomento specifico (l'ho inviato in redazione proprio oggi...).

In ogni caso se leggi qualche post precedente (3 - 4 giorni fà, già troverai qualche risposta).

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/dracula2.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...