> FINALMENTE UNA SVIGLIACCATA! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

FINALMENTE UNA SVIGLIACCATA!


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ieri dopo giorni di malumore a causa del maltempo, date le previsioni che promettevano tregua per 1/2 gg. con i compagni di pesca abbiamo optato per una svigliaccata organizzata a tavola dopo la piscina davanti a una birra e hamburger alle ore 00:30, quindi raffica di messaggi con malattie immaginarie al lavoro e via! :whistling:

 

Partenza tardissimo (8:30), arrivo a Piombino ore 11:30, cazzeggi vari e chiacchiere, in acqua alle 12. :rifle:

 

Non è stata una grande pescata, anzi, tanto per non smentirsi il mare dopo mezz'ora è diventato torbido; aspetti sul fondo al nulla e per il nulla vedendo nulla, ma tempo splendido con ondine un pò ignoranti che non guastano perchè fanno arrivare i pesci nel bassofondo. Bottino di qualche cefalo invornito solitario, un grongo e 3 seppie, una padella collettiva e sistematica a uno spigolone troppo furbo che ci derideva girando attorno a uno scoglione, un pesce grosso non identificato sfilato 3 metri sotto le mie pinne (palamita?), ma vista la sfiga meteo che ci aspetta nei prox giorni, il sole preso in relax all'uscita dall'acqua mentre pulivamo il pesce è stato impagabile. Una volta tanto........ :thumbup:

 

A proposito, per gli amici ponciaioli e frequentatori delle coste toscane: con la 5mm si stava da Dio, acqua a 18°, taglio freddo sui 12 un pò freschino ma tanto era inutile starci.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frenk frenk frenk..non si fa così.Non puoi mangiare e bere come una fogna la sera tardi e poi pretendere di prendere pure il pescione.Mi pare o a Talamone finì più o meno così..dopo la cena?

Secondo me avevi caldo perchè avevi l'alcool in circolo.. :wine: .Comunque bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frenk frenk frenk..non si fa così.Non puoi mangiare e bere come una fogna la sera tardi e poi pretendere di prendere pure il pescione.Mi pare o a Talamone finì più o meno così..dopo la cena?

Secondo me avevi caldo perchè avevi l'alcool in circolo.. :wine: .Comunque bravo.

 

In effetti la spigola non la vedevo proprio a fuoco, però sono riuscito a centrare un grongo in tana e un cefalone nel libero, forse perchè avevo strogolato per benino....... :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sole preso dopo l'uscita mentre pulisci il pesce e discuti sulle catture mancate e avvistamenti insieme agli amici...beh è impagabile...bravi :thumbup:

peccato per la spigola ma era grossa?

Angelo

 

Direi di pezzatura considerevole, difatti i maroni girano un bel pò anche perchè l'abbiamo padellata in tre, ma era proprio bastarda dentro..... :banging:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ieri dopo giorni di malumore a causa del maltempo, date le previsioni che promettevano tregua per 1/2 gg. con i compagni di pesca abbiamo optato per una svigliaccata organizzata a tavola dopo la piscina davanti a una birra e hamburger alle ore 00:30, quindi raffica di messaggi con malattie immaginarie al lavoro e via! :whistling:

Frank, complimenti per la svigliacca. Sono certo che scherzavi con la storia della malattia immaginaria. Io ieri sono andato a pescare ma ho dovuto prendere ferie. Per certe battute c'é gente che perde il posto di lavoro... Ciao bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ieri dopo giorni di malumore a causa del maltempo, date le previsioni che promettevano tregua per 1/2 gg. con i compagni di pesca abbiamo optato per una svigliaccata organizzata a tavola dopo la piscina davanti a una birra e hamburger alle ore 00:30, quindi raffica di messaggi con malattie immaginarie al lavoro e via! :whistling:

Frank, complimenti per la svigliacca. Sono certo che scherzavi con la storia della malattia immaginaria. Io ieri sono andato a pescare ma ho dovuto prendere ferie. Per certe battute c'é gente che perde il posto di lavoro... Ciao bello!

 

Ovviamente era uno scherzo e le battute sono a prova di rischio, anche perchè sono autonomo e grazie a Dio devo rispondere solo a me stesso. Del resto come i miei compagni altrettanto autonomi, sto pagando e pagherò la svigliaccata con ore extra per i prox giorni..... :banging:

Qualche sacrificio nella vita si dovrà pur fare per un pò di mare in buona compagnia e un pesciolino, no? :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ieri dopo giorni di malumore a causa del maltempo, date le previsioni che promettevano tregua per 1/2 gg. con i compagni di pesca abbiamo optato per una svigliaccata organizzata a tavola dopo la piscina davanti a una birra e hamburger alle ore 00:30, quindi raffica di messaggi con malattie immaginarie al lavoro e via! :whistling:

Frank, complimenti per la svigliacca. Sono certo che scherzavi con la storia della malattia immaginaria. Io ieri sono andato a pescare ma ho dovuto prendere ferie. Per certe battute c'é gente che perde il posto di lavoro... Ciao bello!

 

Ovviamente era uno scherzo e le battute sono a prova di rischio, anche perchè sono autonomo e grazie a Dio devo rispondere solo a me stesso. Del resto come i miei compagni altrettanto autonomi, sto pagando e pagherò la svigliaccata con ore extra per i prox giorni..... :banging:

Qualche sacrificio nella vita si dovrà pur fare per un pò di mare in buona compagnia e un pesciolino, no? :thumbup:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepuu!!oh che fine hai fatto?

Sei andato a pescare ieri?Preso qualcosa?

 

Brutta fine... :)

Vi leggo sempre e rimango molto legato ad AM, ma ormai da molti mesi ho scelto di non intervenire nelle discussioni, se non in casi particolari.

Il Forum non è più quello che mi entusiasmava un tempo, purtroppo, però spero che le cose cambino e che gli argomenti tornino ad appassionarmi...

Fa parte delle fasi della vita, suppongo.

 

Ieri sono andato a pesca con Stefano Marenco Gardalaker che ha fatto una bella pescata con due barracuda, una corvina e due saraghi, peraltro risparmiando altri saraghi più grossi e diversi cefali perchè il mare montante di scirocco (e le catture raccontate dei giorni precedenti) lasciavano presagire l'arrivo del pescione da un momento all'altro.

 

Io ho preso solo una mormora sottopeso, ma molto buona... e sono rimasto ipnotizzato da un dentice stimato di un paio di kg. che mi è arrivato frontale (finalmente comincio a capire qualcosa... :whistling: ) ma piuttosto alto, che non appena ha percepito il movimento del fucile ha dato una scodata fialndo via per non tornare più.

 

Ho anche fatto il "pelo" ad un barracuda di circa un kg. e mezzo che mi si è fermato sulla mia verticale costringendomi ad un tiro al volo nella risacca...

 

Peccato, sarebbe stato un bel carniere ma spero di rifarmi presto.

 

Tu, vedo che non te la passi male, tra svigliacche e pescate... mi fa molto piacere.

 

Alla prossima. Un abbraccio. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Forum lo fanno gli utenti! ;)

Conuzzo bello mio, sai tutto di come la penso.

Rispetto per tutti, ma ho visto allontanarsi tante persone con molte cose da raccontare perché appiattiti dalla comunicazione virtuale.

Io da questa comunitá ho avuto tantissimo e qualcosa penso di avere anche restituito, rimanendo fagocitato anch'io come tanti altri.

Comunque, come ho giá scritto prima, non mi sono allontanato, evito solo di intervenire a meno di avere qualcosa che reputo valga la pena di essere scritta.

Aspetto che mi torni la passione di un tempo...

Un abbraccio. Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Forum lo fanno gli utenti! ;)

Conuzzo bello mio, sai tutto di come la penso.

Rispetto per tutti, ma ho visto allontanarsi tante persone con molte cose da raccontare perché appiattiti dalla comunicazione virtuale.

Io da questa comunitá ho avuto tantissimo e qualcosa penso di avere anche restituito, rimanendo fagocitato anch'io come tanti altri.

Comunque, come ho giá scritto prima, non mi sono allontanato, evito solo di intervenire a meno di avere qualcosa che reputo valga la pena di essere scritta.

Aspetto che mi torni la passione di un tempo...

Un abbraccio. Peppe.

 

Scusa se sono indiscreto, ma dato che la discussione l'ho aperta io........ ;) In che senso appiattiti dalla comunicazione virtuale?

L'unica cosa che ho notato in un recente passato e che ultimamente grazie a Dio si vede più raramente è un ingastrimento cronico di alcuni utenti con una voglia matta di risse verbali per cose spesso inutili o banali. Alcuni di questi non si vedono più nei forum di AM, ma personalmente non ne sento assolutamente la mancanza (tu ovviamente non sei contemplato nella categoria). :thumbup:

Purtroppo alcuni di loro si sono riversati su Facebook persistendo in questa interminabile lotta contro tutto e tutti, ma si fanno del male da soli :thumbdnn:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...