> Indecisione eterna tra un C4 e un Legno - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Indecisione eterna tra un C4 e un Legno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite RickCT75

Ma il doppio è però già più vicino al (tuo) non amato concetto di "remo"... il mono è ovviamente più brandeggiabile...

Anch'io però preferirei il doppio... ma ognuno è diverso...

Chissà se si potrebbe, poi, modificare il Pelagos per renderlo "twin", cioè doppio 16... Secondo me si, ed è pure facile come modifica... Fai il buco da un bravo torniere di legno (anche gratis) e poi lo arrotondi e lisci con carta vetro e ci dai una mano di buona resina epossidica

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Non è proprio uno Stella anche se è sicuramente un Seawolf, ed è abbastanza simile allo Stella... Sembra un modello o serie precedente...

Non so proprio che dirti, è difficile: sembrano tutti e 3 fucili validissimi... Ma forse il C4 e il Totem, se li puoi prendere "a mano" sembrano più sicuri come acquisto, almeno sulle condizioni.... Fai un pò tu.... Se fossi io (ma dico "io", e io non sono te e non è detto che sia la scelta giusta) prenderei il Totem 100... e poi magari, in futuro, lo farei doppia gomma non esasperato... Ma sei tu a decidere, nessuno di noi può consigliarti con sicurezza...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il doppio è però già più vicino al (tuo) non amato concetto di "remo"... il mono è ovviamente più brandeggiabile...

Anch'io però preferirei il doppio... ma ognuno è diverso...

Chissà se si potrebbe, poi, modificare il Pelagos per renderlo "twin", cioè doppio 16... Secondo me si, ed è pure facile come modifica... Fai il buco da un bravo torniere di legno (anche gratis) e poi lo arrotondi e lisci con carta vetro e ci dai una mano di buona resina epossidica

 

Riccardo, il mono non può essere forato. Non ricordo se D'Agnano lo ha scritto a me o se lo ho letto in altre discussioni, ma sono sicuro che si rischia di danneggiarlo. Se non ricordo male all'interno del fusto dovrebbe esserci qualche spina metallica..

 

Facci sapere cosa scegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice bene mezzatriglia!!in testata c e una barra di ferro per equilibrare il fucile...io non rischierei di rovinarlo!!cmq su totem vai più che sicuro....solo che ti anticipo di non aspettarti chissà quale brandeggio dal pelagos 100!!se vuoi brandeggio vai sul guizzo, quello si che e' micidiale!!!li ho avuti tutti e tre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Si è vero che il Guizzo (che tra l'altro è mono) è più brandeggiabile. Infatti avevo menzionato proprio quello all'inizio....

Sull'impossibilità di forare il Pelagos mi date una notizia inaspettata... Wow! Non mi aspettavo avesse un ferro dentro... :boxed: Ma vi credo sulla parola...

Cmq il secondo elastico nel Pelagos 100 sarebbe lo stesso ancora aggiungibile in altri modi... ;)^_^

Il Guizzo, tra l'altro, non costa tanto neppure nuovo...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi esprimo sul confronto tra C4 e Totem perché non ho mai provato un C4 e pesco da empre con i Totem con cui mi trovo benissimo e non li cambierò mai (ne ho 4, due Guizzo, 80 e 90, e due pelagos twin, 100 e 110).

La differenza tra un Guizzo 90 ed un pelagos twin 100 si fa sentire in termini di brandeggio, ma è normale, sono due fucili nati per due cose diverse; oltre alla lunghezza (il Guizzo 100 non lo fanno) ed al numero di elastici (il doppio ingombra ovviamente un pò di più del mono), anche la sezione del fusto è maggiore nel pelagos rispetto al Guizzo. Sono fucili di una precisione micidiale, questo posso garantirtelo.

Il prezzo del Totem, 180 euro, è più che ottimo se il fucile è tenuto bene, un vero affare,

L'unico consiglio che ti voglio dare sui Totem è di provare prima l'impugnatura, non a tutti va bene. Altra cosa, i Totem montano aste corte, ad alcuni "tornano" male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...