> Installazione telecamera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Installazione telecamera


Messaggi raccomandati

Fucile nuovo , telecamera nuova :D

Ho realizzato per la nuova cam un supportino che la fa stare un po' più comoda e meno sollecitata.

Ora devo solo aspettare che si scaldi l'acqua e che mi abbandomi questo mal di schiena :wacko:

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io sto realizzando qualcosa di simile e artigianale visto che nn esistono staffe x la mia cam.

Volevo da voi esperti qualche consiglio sul lato del posizionamento.

Devo montarla a dx o a sx? Considerando il fatto che uso la mano dx x sparare.

Grazie a tutti buona domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono destro e la monto sul lato destro; i vantaggi di questa scelta mi sembrano maggiori degli svantaggi, ma dipende dai gusti.

 

Per A.bassu bella idea, mi piace molto l'inquadratura con questo supporto, avendo la stessa cam penso che proverò a far qualcosa di simile. Più o meno di quanti gradi risulta inclinata?

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono destro e la monto sul lato destro; i vantaggi di questa scelta mi sembrano maggiori degli svantaggi, ma dipende dai gusti.

 

Per A.bassu bella idea, mi piace molto l'inquadratura con questo supporto, avendo la stessa cam penso che proverò a far qualcosa di simile. Più o meno di quanti gradi risulta inclinata?

 

10°

Prima ho fatto un po' di prove , finchè non ho trovato il centraggio giusto del fucile nell'inquadratura , quindi ho misurato l'angolo, circa 10°

Ho realizzato prima un cuneo in legno in cui un angolo fosse di 10° , ho fatto i fori secondo la dima della cam , ho applicato lo stucco di legno sul cuneo in modo abbondante in modo da poter costruire una " culla " che contenesse comodamente la cam , quindi ho appoggiato la stessa preventivamente avvolta con della pellicola trasparente, sul supporto con lo stucco ancora fresco in modo che fosse modellabile , ho quindi tolto la cam e fatto asciugare il tutto , con il dremmel ho eliminato le parti in eccesso e rifinito il tutto .

Rimontato cam con viti e supporto e verificato che l'inquadratura fosse quella giusta , in seguito ho dato una mano di vernice nera e due mani di resina epossidica .

Ora la cam ha un supporto molto più robusto e sicuro e le filettatura lavorano meno , volendo si possono mettere una o due fascette in plastica che abbracciano supporto e cam rendendo addirittura inutile il bloccaggio con le viti.

Esteticamente è un mezzo schifo :D però è funzionale .

Si potrebbe realizzare anche con altri manuali , come la resina o il silicone.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Per quanto riguarda l'estetica, dico solo che, se dovessi provare a fare qualcosa di simile,

il mio risultato sarebbe sicuramente peggiore, ma non è quello l'importante!

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...