> CMAS nuove regole nel pinnato - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

CMAS nuove regole nel pinnato


Messaggi raccomandati

Grazie a Davide che ha recuperato la documentazione si possono vedere i nuovi regolamenti CMAS che almeno in alcuni casi chiariscono i dubbi sorti durante la scorsa stagione

 

http://www.finswimmer.com/2013/03/05/finswimming-cmas-rules-changes-2013/

 

ma mi chiedo come è possibile notificare durante una gara di fondo il cartellino giallo al nuotatore? Si interrompe la gara? Lo si insegue con la barca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui ti voglio vedere in mare con le onde !

 

2.2.5. Finswimming in Long Distance

For safety and security reasons, underwater swimming is no permitted in long distance

competition. During the race, if a swimmer breaks this rule, the style judge shows him a yellow

card to inform him on his fault. If the style judge notes the fault again, a second yellow card is

shown to the swimmer. With the third fault of underwater swimming, the style judge shows to

the swimmer a red card which informs him on his disqualification.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Lascio perdere il commento delle singole regole ma vorrei commentare solo ciò che mi appare sempre più chiaro.

Vedo questo mondo, sia nazionale, sia internazionale chiuso in se stesso, autoreferenziale e disinteressato al mondo esterno. L'orgoglio fa fare grandi errori e la sciocca convinzione d'essere grandi ed importanti mette nelle condizioni le formichine di urlare agli elefanti. Non vedo obbiettivi politici da raggiungere dopo quelli purtroppo falliti. Non vedo strategie, non vedo politiche ma solo un ubriaco navigare a vista. Ciò è quanto mi appare, naturalmente potrebbe essere errato vista la distanza con la quale seguo le vicende politico organizzative del pinnato. Occorrerebbe uno slancio nuovo per prima cosa nella CMAS e solo dopo anche nelle Federazioni Nazionali. Le fughe in avanti sono inutili così come sciocchi sono gli interessi di qualche bottega da imporre al mondo intero. Ne soffro, la cosa non mi diverte affatto. Entrare nei giochi Olimpici mi pare sia oggi praticamente impossibile. Riconosciuto ciò sempre che si abbia la forza di guardarsi allo specchio, occorrerebbe chiedersi cosa deve fare questo sport per raggiungere la forma e gli scopi che il CIO vuole per uno sport da ammettere alle Olimpiadi. Se le cose devono essere rivoluzionate, che sia! Salviamo il salvabile, solo così potrebbe essere possibile salvare anche la storia altrimenti moriremo d'inedia.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianfranco mi piace quel che hai scritto anche se troppo articolato da apprendere appieno

cmq la parola sport che hai usato è il nocciolo della questione

a volte siamo messi alla prova ma se ci si crede veramente nei valori universali dello sport ne esce sempre una cosa bella e fatta bene ;-) l'importante è non cedere mai all'essere antisportivi e tutto si risolve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solito discorso...

disciplina piccola e di nessun interesse quindi lasciata in mano a cialtroni incapaci che sperperano i 4 soldi a disposizione per gozzovigliare

vogliamo parlare delle prossime elezioni CMAS e del futuro del nuoto pinnato?

fatevi raccontare da chi c'era cosa è successo nell'ultima riunione CMAs a Roma e capirete tutto.

Volete il futuro?

arzhanova presidente, ferrero presidente onorario, ed il solito sciame di scrocconi mangiasoldi che con lo sport non hanno niente a che fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo il fatto che le elezioni si svolgano sempre in posti come Cebu la dice lunga su cosa sia veramente la CMAS.

 

Non provo neanche tristezza perché solo per aver provato a sollevare questi temi sono stato ostracizzato da quell'ambiente. Perché diciamocelo, in fondo in fondo sta bene a tutti che le cose vadano così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Lo sport : CMAS = Il Nuoto Pinnato : FIPSAS

 

Soldi la CMAS non ne ha affatto. Gozzovigliare? State freschi! Le trasferte le pagano le singole Federazioni nazionali, anche quelle dei componenti dei comitati. Dovreste informarvi meglio. Le questioni sono ancora peggio di quanto appaiono. Il mondo sportivo non produce nulla tranne i denari che pagano le Federazioni. Spiccioli! Qualche soldo arriva dai brevetti ARA e non dallo sport agonistico.

 

x apnearf : perdonami se non vado oltre nella risposta ma non mi piace interloquire con sconosciuti.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...