> roller autocostruito - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

roller autocostruito


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Bravissimo andrea,bellissima linea è quasi identica a quella del mio vecchio doppio elastico (2 circolari da 20mm ) che ancora uso per la pesca in caduta alle cernie altrimenti inavvicinabili , il mio non è molto brandeggiabile lateralmente, ma con la tecnica che uso e che chiamo "della stecca da biliardo" va che è una meraviglia, e sebbene abbia dei fucili che tirano più lontano e sono di gran lunga più brandeggiabili , le cernie più diffidenti le ho prese solo con questo fucile( riesco a colpirle prima che si intanino ).Magari , usando il mach che ho finito già da tempo ( sempre che riesca ad avere le bandelle prima di giugno) questo fucile lo metterò da parte, ma sin'ora per questo tipo di tecnica si è dimostrato insuperabile.Ho provato il volcan di Mario (Sardus Pater ) e credo che per questa tecnica vada bene, ma purtroppo ne cernie diffidenti ne altri pesci decenti mi si sono avvicinati.......Mi sa che è il fucile che ha la calamita per questi pesci diffidenti....ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, quasi dimenticavo, i roller che ho costruito agganciano gli elastici subito davanti al paragrilletto e hanno un meccanismo di aggancio dell'asta molto, molto MOLTO Arretrato.Montano un mulinello BASCULANTE solidale al paragrilletto che abbasso poco prima di entrare in acqua per armare e quindi pretensionare gli elastici e che subito dopo rimetto in posizione bloccandolo.Quando esco dall'acqua faccio l'operazione inversa.Questi roller hanno una corsa degli elastici superiore rispetto a uno di pari misura " fuori tutto"( almeno di quelli da me conosciuti sin'ora )....Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...