> Pinne Cressi Modular Carbon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se non sbaglio escono a metà marzo ! ma non vorrei dire una ciofeca!! Sono rimasto senza pinne e Purtroppo non potro aspettare fino all uscita , altrimenti mi sarei indebitato volentieri ! :(

 

Sono fregato, il 5 e il mio compleanno, speravo di farmele regalare....... ,,,!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, essendo un estimatore delle pinne / scarpette Cressi sono in attesa delle nuove pale in carbonio, qualcuno le ha viste/provate ? Io ancora non le ho viste in negozio ! :(

 

Ciao,

 

e' passato un po' di tempo dal mio post, qualcuno ha avuto occasione di provarle ?

 

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, essendo un estimatore delle pinne / scarpette Cressi sono in attesa delle nuove pale in carbonio, qualcuno le ha viste/provate ? Io ancora non le ho viste in negozio ! :(

 

Ciao,

 

e' passato un po' di tempo dal mio post, qualcuno ha avuto occasione di provarle ?

 

 

Grazie

 

 

 

Nessuno ????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste e "tastate" solo in negozio:

- considerato il prezzo e le impressioni visive (fattura) e dinamiche a secco (flessibilità/ritorno elastico) penso ci siano in commercio alternative piu' interessanti

- rinnovo le critiche (già fatte a suo tempo) sull'eccessiva rigidità dei longheroni che va a penalizzare l'omogeneità di flessione della pala.

Sarebbero da provare per poter valutare l'eventuale resa in rapporto ad altri prodotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che ci sia la prova su una rivista del settore nel numero di maggio

Grazie, anche se col tempo mi sono ormai convinto che le varie prove sulle riviste del settore siano spesso "influenzate" da esigenze commerciali. Mi spiace dirlo ma le prove pubblicate sulle varie riviste sono piu' che altro presentazioni dei prodotti e non vere e proprie prove con sottolineature di possibili difetti o piuttosto rilevamenti e raffronti pratici documetati .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.

Bel filmato promozionale che cerco di utilizzare per confermare le convinzioni già evidenziate, anche se è praticamente impossibile evidenziare eventuali caratteristiche positive di un paio di pinne con un filmato di poche pinneggiate in assetto quasi negativo (in questo contesto una qualsiasi pinna in plastica di qualsiasi marca andrebbe bene).

Facendo fermo immagine, al minuto 0,58 ed al 1,29 (pinna piede sinistro) si vede chiaramente come la pala lavora esclusivamente nella parte senza longherone (creando stress nel punto di raccordo a fine longherone, cosa che con le pale in plastica si evidenzia ancora maggiormente) mentre la parte col longherone non lavora assolutamente (ed a questo punto che senso ha avere delle pale in carbonio?) a causa dell'eccessiva rigidità dello stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ogni ditta sia leader nei prodotti in cui è davvero specializzata

a mio parere Cressi è leder indiscussa nelle pinne in polimero e nelle scarpette in genere, riuscendo a garantire ottime performance e comfort da sempre in questi prodotti

per le pinne in fibra o composito mi orienterei altrove, anche se le cose bisognerebbe sempre prima provarle, qui stiamo facendo solo teoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ogni ditta sia leader nei prodotti in cui è davvero specializzata

a mio parere Cressi è leder indiscussa nelle pinne in polimero e nelle scarpette in genere, riuscendo a garantire ottime performance e comfort da sempre in questi prodotti

per le pinne in fibra o composito mi orienterei altrove, anche se le cose bisognerebbe sempre prima provarle, qui stiamo facendo solo teoria

Pienamente d'accordo che qui stiamo facendo solo teoria.

Concordo che Cressi è stata nel tempo leader nelle pinne (gomma e tecnopolimero) ed ggiungerei anche nelle maschere (ricordiamoci il successo della occhio/poi superocchio) e ne sono stato grande estimatore ed utilizzatore ma devo purtroppo constatare che dopo le gara 3000 (e nelle maschere da apnea dopo la superocchio e la minima) i prodotti nati (gara professional ed in parte anche gara modular, pinne nuove nate ma già non esenti da difetti, mentre nelle maschere dopo anni di vuoto totale è comparsa quest'anno la Nano, che ho già provato per una settimana in Mar Rosso 15 gg fa: completamente copiata nella forma dalla Micromask ma con alcune caratteristiche diverse nella morbidezza del silicone e della vestibilità......).

E' vero, le scarpette (dalle prime gara smontabili alle gara 2000, alle 3000) sono sempre state le migliori salvo cadere poi nelle gara professional-progetto ripreso dalla reaction pro (pesanti, comode si ma troppo rigide nella pianta, troppo morbide e poco trasmissive sul collo del piede e con la fastidiosa linguetta posteriore.....) e, mi permetto di dire, gara modular (longheroni troppo rigidi che ne compromettono la flessibilità della pala, Self Adjusting sul collo del piede che ne compromette la trasmissività......).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...