> Nuovo fucile ...qualcuno conosce? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo fucile ...qualcuno conosce?


Ospite Cxyu

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti (sono nuovo del forum)....

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato un fucile della Imersion (marca francese). Io ho un Concept Imersion firmato da Esclapez, è un 95 e quipaggiato con taitiana 6.5 in acciaio brunito ed elestici 16 mm di serie.

Ero andato da Decathlon per comprare un Omer excalibur 75 ma quando ho visto questo sono rimasto colpito veramente. Ha il calcio regolabile (tramire un' aletta a scatto è possibile ruotarlo a 180° per scegliere l'angolatura preferita), un blocca sagola a scatto, supporto per il mulinello già montato, doppia guida, una in prossimità dell' impugnatura e ed una regolabile a seconda del tipo di asta che si usa!!!!! (io che uso la 6,5 la posiziono su 6). Ultima chicca....grilletto regolabile!!! L' asta però è in alluminio anche se estremamente maneggevole nell' acqua. Ragazzi sono troppo contento di questo fucile e .... sapete quanto l'ho pagato? 70 € !!!

qui per vedere una foto....

 

adesso sto cercando di vedere su internet se lo trovo ad un prezzo minore. Fin' ora ho solo trovato un sito che lo vendeva a 165 €!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 82cubalibre

Alla Decathlon di quale città?Che intendi per guida regolabile?Guidaasta?Il fusto è da 28?Sai x caso quali sono le misure disponibili?Sai niente in che materiale è il meccanismo di sgancio?Troppe DOmande? :wub::wub::D:D

 

Grazie x le eventuali info

 

:bye::bye::bye: ,Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho avuto per anni la versione precedente, e provato per molto tempo quello che hai acquistato tu (almeno credo, propio quel fucile è fotografato nella sezione catture di mediterraneosport.it, è un 100 ma dotato di elastici da 20 imboccolati da 16) ma se non mi sbaglio è un fucile che ha almeno 5-6 anni,!! va benissimo!!! ha la particolarità di avere un fusto in alluminio la cui sezione interna non è tonda ma presenta una rientranza(in pratica il fusto è ottenuto da uno di sezione molto + ampia ristretto a 28mm facendo rientrare la parte in eccedenza all' interno del fusto e ottenendo così una sorta di doppio fusto) presenta il rivestimento in materiale fonoassorbente ma purtroppo ha una testata di notevole dimensione e nelle misure oltre il 100 tende ad imbarcarsi.

è comunque un ottimo fucile!!!! pensa che quello che usavo io ,comprato 5 anni fà lo uso ancora per la pesca in bassofondo.

ne esiste inoltre una versione molto interessante con il fusto non a sezione tonda ,ma costituito da 3 piccoli "tondini", di sezione molto inferiore, che permettono il passaggio dell' acqua tra essi rendendo di conseguenza il fucile molto + brandeggiabile, credo però che non sia molto rigido.

 

ciaoooooooooooooooooooo

mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sono troppo contento di questo fucile e .... sapete quanto l'ho pagato?  70 € !!!

E ci credo che ne 6 contento!! Io continuo ad usare le impugnature della vecchia serie con grande soddisfazione!

Complimenti pure x il prezzo, è sempre + evidente che in Italia non si apprezzano le cose bbbone....

Volendolo migliorare puoi facilmente sostituirne il fusto con uno in alluminio tondo (trovo che i Cressi siano i migliori), oppure con un bel tubo in carbonio ma di quelli rigidi, però!!

 

Me dove sta questo Decathlon? in quale città?

 

cià

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia assenza....ero a pesca :subh:

l'ho preso alla decatlon di Lecce. Tra le altre cose c'era anche l' Omer excalibur 2000 75 cm a 64 €!!!

Che prezzi. Però ho preferito il Concept imersion 95 anche perchè il 75 già ce l'ho. Cmq sono contentissimo del fucile. La settimana scorsa ho sparato alla disperata ad una spigola in corsa a 6 metri di distanza e l'ho presa in pieno! Credetemi è veramente un buon fucile e poi a 70 euro! Adesso sto pensando ad equipaggiarlo con elastici da 18 ....qualche consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sono troppo contento di questo fucile e .... sapete quanto l'ho pagato?  70 € !!!

E ci credo che ne 6 contento!! Io continuo ad usare le impugnature della vecchia serie con grande soddisfazione!

Complimenti pure x il prezzo, è sempre + evidente che in Italia non si apprezzano le cose bbbone....

Volendolo migliorare puoi facilmente sostituirne il fusto con uno in alluminio tondo (trovo che i Cressi siano i migliori), oppure con un bel tubo in carbonio ma di quelli rigidi, però!!

 

Me dove sta questo Decathlon? in quale città?

 

cià

Anto

Antò mi pare che sei de roma, se si allora decathlon sta vicino a carrefur appena imbocchi l'autostrada roma napoli te lo vedi sulla destra ma devi uscire per il centro comm.le la romanina,ciao.

Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antò mi pare che sei de roma, se si allora decathlon sta vicino a carrefur appena imbocchi l'autostrada roma napoli te lo vedi sulla destra ma devi uscire per il centro comm.le la romanina,ciao.

Marcello

Bella! Grazie!

Non sono pratico di centri commerciali nè tantomeno di quella zona, spero di non perdermi! :P

Grazie x la dritta!

 

cià

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...