squalobianco86 Inviato Febbraio 15, 2013 Segnala Condividi Inviato Febbraio 15, 2013 (modificato) Stavo pensando di realizzare una semplice modifica per utilizzare elastici paralleli all'asta con una testata aperta modello "omer Hf" montata su un Cayman alluminium 90 con guida asta integrale.L'idea è infilare un corto spezzone di dyneema nel foro del perno che ferma il "cerchietto metallico rimovibile" sulla testata in questione,praticamente è il sistema double Giman applicato a questa testata anche se io userei il fucile solo con la coppia di elastici,non aggiungendo anche il circolare.Lo scopo sarebbe ridurre gli attriti dell'elastico circolare sul fusto incrementandone la resa.Inoltre avere una coppia di elastici in asse con l'asta dovrebbe aumentare la precisione del tiro,secondo i principi costruttivi applicati ai C4.La linea di mira dovrebbe restare pulita,anche se non ne sono del tutto convinto visto che dovrei utilizzare il 90 con un'asta molto corta,da 6,5x115,che sporge all'incirca 10 cm dalla testata.Un altro dubbio è che gli elastici in linea rendano il brandeggio più difficoltoso rispetto al circolare,anche se sarebbero quasi adiacenti al fusto potrebbero comunque vibrare. Vorrei sapere le vostre opinioni sui pro e contro di questa modifica e se qualcuno l'ha già applicata ai propri fucili quali sono state le sue impressioni. Allego una foto dove si nota bene il foro a cui mi riferisco: Modificato Febbraio 15, 2013 da squalobianco86 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
squalobianco86 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Segnala Condividi Inviato Febbraio 15, 2013 Ecco la foto: Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Fini Inviato Febbraio 15, 2013 Segnala Condividi Inviato Febbraio 15, 2013 Se non ti trovi bene a mirare con il circolare prova, l'idea può funzionare.metterei però un'asta piu' spessa se usi gomme molto tirate, per mantenere lo stesso peso di quella da 130. Dalle infinite prove fatte dagli esperti nelle varie discussioni è dimostrato che l'asta corta troppo leggera se spinta con troppa forza perde precisione. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide Serra Inviato Febbraio 15, 2013 Segnala Condividi Inviato Febbraio 15, 2013 La linea di mira si chiude perché le gomme sono adiacenti all'asta, con quella corta potresti avere problemi. Quanto a precisione non cambia gran che, non in maniera apprezzabile almeno. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.