> pesca lago - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

girano voci di un ulteriore tassa intorno ai 50€/anno, oltre alla normale licenza, per pescare nel Como nel 2013 (sez.provinciale Como)

sapete qualcosa di più?

http://www.aps-como....casportiva1.htm

forse questa cosa potrebbe avere impatti logistici/organizzativi anche sulla prossima slettiva acque interne organizzata proprio sul Como?

 

Mah, dal link sembrerebbe che si parli della provincia di Como, Abbadia Lariana è in provincia di Lecco, è comunque necessario approfondire.

 

Vi illudete che l'iniziativa resti circoscritta a Como?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi illudete che l'iniziativa resti circoscritta a Como?

 

Concordo, mai come in questi casi vale il detto "piatto ricco mi ci ficco".

Piuttosto come mai questa "novità" è passata sotto "l'assordante" silenzio di chi dovrebbe rappresentare i propri tesserati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gabry

Lago di garda: in questo periodo a quote impegnative trovi i lucci, qualche tinca e qualche anguilla ma purtroppo

la pesca di quest'ultima è chiusa.

Sotto le pietre, in poca acqua, trovi bottatrici,anguille,cavedani,barbi ecc.

Lago d'iseo: in questo periodo in poca acqua nelle erbe trovi le tinche e se conosci qualche tana,un pò più fondo, ti puoi divertire

con la cattura di qualche bel siluro..

Io purtroppo nn ho mai pescato nel lago di lecco ma penso che la temperatura dell'acqua nn sia molto diversa da quella d'iseo

quindi ti consiglio una giacca da 8mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi illudete che l'iniziativa resti circoscritta a Como?

 

Concordo, mai come in questi casi vale il detto "piatto ricco mi ci ficco".

Piuttosto come mai questa "novità" è passata sotto "l'assordante" silenzio di chi dovrebbe rappresentare i propri tesserati?

 

Forse tutte le sezioni provinciali (che hanno l'acqua) hanno visto una possibilità di nuovi introiti. Provate ad immaginare questo scenario futuro:

ad un povero pescatore in apnea residente a Milano:

permesso provincia di Como 50 euro (dal gennaio 2013)

permesso provincia Lecco .......

permesso provincia Bs ....

permesso provincia Vr .....

permesso provincia Tn .....

e questo solo per i laghi e se credete che la cosa non sia estendibile al mare siete degli illusi .....

e se pescate con la canna peggio ancora !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto come mai questa "novità" è passata sotto "l'assordante" silenzio di chi dovrebbe rappresentare i propri tesserati?

 

Non è passata sotto assordante iniziativa di chi dovrebbe rappresentare i propri tesserati, di più, molto di più.

 

Questa è una iniziativa proprio di chi rappresenta i tesserati, è una iniziativa ufficiale di Fipsas Como.

Per capire meglio il quadro, Fipsas Como esprime l'attuale nuovissimo Presidente del Settore Acque Federali (SFAI, quello preposto alle gestioni acque) ed ex vice-presidente della federazione.

 

Quindi è palese che Fipsas intende rappresentare i propri tesserati (e anche i non tesserati) in un modo tutto nuovo, non più facendogli pagare una tessera per fornire servizi di bassissima visibilità e valore, ma pelandoli e spremendoli direttamente come come pomodori.

L'importante è che il pescatore paghi, di brutto, a ripetizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo, cosa intendi per poca acqua pensavo che le tinche fossero in profondità nel fango in questo periodo...se mi dici che posso trovare qualcosa torno a cercare...a 25 mt in solitaria non scendo...

per i costi appena ho un attimo provo ad informarmi se son cambiati dall'anno scorso anche eprchè devo rinnovare le tessere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho appena scritto alla sezione caccia e pesca di lecco, costo rinnovo licenza resta invariato, hanno aggiunto 2 nuove zone di pesca, incollo email

 

Per quanto riguarda la pesca in apnea sono state istituite 2 nuove zone:

 

- Comune di Mandello del Lario: dal limite nord del cantiere nautico di Moregallo, in direzione nord, fino all’inizio della spiaggia prospiciente l’Hotel Nautilus.

 

-Comune di Oliveto Lario: dal confine con la Provincia di Como, in direzione sud, per un chilometro.

 

Confermo che la misura minima del Luccio è rimata invariata, mentre quella dell'Anguilla è stata portata a 50 cm.

 

 

non male...unica cosa non sono riuscito a capire dove è località la rosa a nord dell'orsa maggiore ma da quello che vedo in cartina la zona di abbadia è off limits...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho appena scritto alla sezione caccia e pesca di lecco, costo rinnovo licenza resta invariato, hanno aggiunto 2 nuove zone di pesca, incollo email

 

Per quanto riguarda la pesca in apnea sono state istituite 2 nuove zone:

 

- Comune di Mandello del Lario: dal limite nord del cantiere nautico di Moregallo, in direzione nord, fino all’inizio della spiaggia prospiciente l’Hotel Nautilus.

 

-Comune di Oliveto Lario: dal confine con la Provincia di Como, in direzione sud, per un chilometro.

 

Confermo che la misura minima del Luccio è rimata invariata, mentre quella dell'Anguilla è stata portata a 50 cm.

 

 

non male...unica cosa non sono riuscito a capire dove è località la rosa a nord dell'orsa maggiore ma da quello che vedo in cartina la zona di abbadia è off limits...

 

Scusa Gabry, qual è il tuo problema su Abbadia Lariana? Se la zona è la stessa dell'anno scorso va dall'Orsa maggiore proseguendo verso nord fino al porticciolo, al porticciolo trovi il cartello azzurro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cartina con le zone attualmente pubblicata sul sito della provincia di Lecco è quella relativa al 2012 e secondo me pure sbagliata

ad es la zona relativa al laghetto di Piona è errata. Viene riportata ancora quella vecchia di qualche anno fa

in oltre i confini non sono molto ben descritti

Per quanto riguarda i cartelli azzurri apposti in loco, non ci farei molto affidamento, spesso vengono volutamente nascosti o strappati da surfisti, pescatori terrestri etc

speriamo pubblichino presto la nuova cartina, altrimenti, urge volontario della zona che passi a farsene dare una cartacea in provincia, scannerizzi e posti :)

grazie

ciao

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la zona di Abbadia se non sbaglio va' dalla discoteca Orsa Maggiore, proseguendo verso nord, e finisce alla centrale elettrica verde che trovi sulla super...

Chiedi però conferma a qualcuno più competente!!!

 

Se decidi di fare qualche tuffo in Liguria fatti sentire, sono anche io di Lecco!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...