> allenamento invernale - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche a me è capitato di fare sogni del genere, non ricorrentemente, ma più di una volta...

 

Rick, dopo aver letto del grongo ho paura a sedermi sul WC!

 

:unsure:...... :ph34r:....... :o!!!!!

:lol: E anzi son stato buono... potevo menzionare la MURENA :lol::siiiii:

 

:lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nèry è un mostro.....vederlo in acqua è davvero uno spettacolo....applausi anche per la piscina....

 

E'UN MOSTRO SI ma ha un modo di vivere l apnea alquanto pericoloso....Pelizzari stesso che anni fa lo seguiva durante gli allenamenti , ha deciso di di "lasciarlo al suo destino" dopo le svariate sincope che ha ricevuto in allenamento... UN campione d non imitare !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nèry è un mostro.....vederlo in acqua è davvero uno spettacolo....applausi anche per la piscina....

 

E'UN MOSTRO SI ma ha un modo di vivere l apnea alquanto pericoloso....Pelizzari stesso che anni fa lo seguiva durante gli allenamenti , ha deciso di di "lasciarlo al suo destino" dopo le svariate sincope che ha ricevuto in allenamento... UN campione d non imitare !

 

 

Bhe fare freediving in apnea alle quote a cui arriva....ci stà che ti becchi le sincopi in allenamento...c'è gente che si becca le sincopi per la statica.....poi dal video che vedo, o ha le mutande di piombo oppure scende in dispnea non c'è altro modo...

Credo che non ci sia un solo campione di apnea che non si sia beccato una sincope in allenamento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se Pelo l ha mandato a cagare un motivo ci sarà no ???

 

si sicuramente avra avuto un buon motivo.....fatto stà che Nery è un'atleta internzaionale unico nel suo genere...il suo primo video "free fall" girato al den's blue hole alle bahamas è quanto di più bello abbia mai visto sull'apnea....sarà pure spericolato, e non in sintonia con il guru dell'apnea....ma ci sa proprio fare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa s'intenda in questo caso per "saperci fare"...

Di che parliamo? Di sport e sportivi? O di gente disposta a distruggersi pur di fare spettacolo e/o vivere emozioni estreme?

No perchè nel secondo caso siamo ad un livello che secondo me, probabilmente, è inferiore a quello di un circense (con tutto il rispetto che ho per quegli artisti che sono certi circensi).

Grandi prestazioni, per carità, ma che non sono sport e non veicolano alcun messaggio costruttivo sul modo di fare apnea: sono spettacoli, punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa s'intenda in questo caso per "saperci fare"...

Di che parliamo? Di sport e sportivi? O di gente disposta a distruggersi pur di fare spettacolo e/o vivere emozioni estreme?

No perchè nel secondo caso siamo ad un livello che secondo me, probabilmente, è inferiore a quello di un circense (con tutto il rispetto che ho per quegli artisti che sono certi circensi).

Grandi prestazioni, per carità, ma che non sono sport e non veicolano alcun messaggio costruttivo sul modo di fare apnea: sono spettacoli, punto...

 

Il suo nome nei vari eventi internazionali è spesso accostato a quello di Trubridge e di altri supercampioni....io non lo conosco e non ho mai assistito ai suoi allenamenti...posso solo valutare ciò che ho visto...e ciò che ho visto mi piace....

A parte le affermazioni di Pelizzari citate da Nicola, vorrei sapere cosa vedi di così poco edificante nei suoi video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Fabio ...è Spettacolo ... ha un indiscussa superacquaticità e osservare la sua tecnica di discesa è interessante data l armonia dei movimenti....ma ci si puo limitare solo a quello.... chi l ha conosciuto dice che si tratta di una persona alquanto introversa (forse troppo) forse dovuta alla Spokkia forse per carattere....fatto sta che da una persona cosi non si puo apprendere molto se non il modo di muoversi in acqua... L incidente ci puo stare...ma come dice il detto: Errare è umano , perseverare è diabolico... e visto che di corna non ne ha....mi sa che è un Idiota !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa s'intenda in questo caso per "saperci fare"...

Di che parliamo? Di sport e sportivi? O di gente disposta a distruggersi pur di fare spettacolo e/o vivere emozioni estreme?

No perchè nel secondo caso siamo ad un livello che secondo me, probabilmente, è inferiore a quello di un circense (con tutto il rispetto che ho per quegli artisti che sono certi circensi).

Grandi prestazioni, per carità, ma che non sono sport e non veicolano alcun messaggio costruttivo sul modo di fare apnea: sono spettacoli, punto...

 

Il suo nome nei vari eventi internazionali è spesso accostato a quello di Trubridge e di altri supercampioni....io non lo conosco e non ho mai assistito ai suoi allenamenti...posso solo valutare ciò che ho visto...e ciò che ho visto mi piace....

A parte le affermazioni di Pelizzari citate da Nicola, vorrei sapere cosa vedi di così poco edificante nei suoi video

Se il video è semplicemente un mix di evoluzioni nulla, solo spettacolo (non sport) gradevolissimo da guardare alla stregua di quelli di Pelizzari coi delfini, di chi fa nuoto sincronizzato, o, cambiando ambito, di un calciatore che si esibisce in palleggi da prestigiatore.

Se invece ci addentriamo nella filosofia e nel modo di allenarsi (tutte cose che come denominatore comune hanno la sincope quale evento "normale"), il messaggio che ne deriva è per me non condivisibile, si tratta di abilità tecnica unita ad una spericolatezza assoluta, ancor più di quella che, al circo, può dimostrare un trapezista che si esibisce in spettacolari evoluzioni senza rete sotto...

Un atteggiamento del genere, a mio giudizio, equivale a non avere nessuna paura e rispetto per il proprio corpo = incoscienza pura...

Trovo invece che l'apneista più forte sia quello che vince di più in gara e sincopa meno in assoluto...ma questa è solo una mia opinione

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...