> nel mare di sicilia... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

nel mare di sicilia...


Messaggi raccomandati

Che peccato...

Posso permettermi un'osservazione?

Prima del tiro si ha l'impressione che tu sia salito sul masso che avevi di fronte. Il dentice arriva deciso nella tua direzione per poi virare rapidamente, come se avesse deciso che a lui "bastava così".

Sono convinto che se ti fossi fatto scivolare alla base delle pietre, tornando alla posizione originaria, avrebbe accorciato ancora di più....

Certo, con i se e con i ma...volevo solo condividere questa riflessione, tenuto in considerazione la bella azione che avevi fatto per portarlo a tiro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato...

Posso permettermi un'osservazione?

Prima del tiro si ha l'impressione che tu sia salito sul masso che avevi di fronte. Il dentice arriva deciso nella tua direzione per poi virare rapidamente, come se avesse deciso che a lui "bastava così".

Sono convinto che se ti fossi fatto scivolare alla base delle pietre, tornando alla posizione originaria, avrebbe accorciato ancora di più....

Certo, con i se e con i ma...volevo solo condividere questa riflessione, tenuto in considerazione la bella azione che avevi fatto per portarlo a tiro!

 

potete permettervi tutte le osservazioni che volete!!!i video servono anche per rivedere gli errori che facciamo durante le pescate....anzi se avete consigli da darmi li accetto volentieri... :thumbup: :thumbup:

c'ho pensato parecchio pure io...secondo me hai perfettamente ragione se rimanevo più basso forse si sarebbe avvicinato un altro pò!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto conosciutissimo ;) da intenditori.

Mi permetto di darti "2 dritte" perchè la spiaggia del Valtur merita...

Arrivato alla punta scorrendo la parete direzione Messina poco prima di Finale di Pollina sotto costa ci sta (fondale intorno ai -5 mt) una caverna con ingresso ampio ed uscita discreta (ovvero ci passi dentro da ambedue le parti) abitata da cernie interessanti ma alquanto furbe anche se uscendo non troppo in fondale -10 mt a meno -15 mt altre cernie stazionano sempre,idem potresti beccare grosse orate o corvine in tana,onnipresenti saragoni in loco.

Se hai il mezzo nautico fuori quasi un miglio da li ci sta la famosa "Secca delle Campanare" chiamata così per la forma a campane decrescenti altro posto bellissimo,chiedi se ti fanno capire come arrivarci è un posto molto bello.

Buona continuazione,ciao Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto conosciutissimo ;) da intenditori.

Mi permetto di darti "2 dritte" perchè la spiaggia del Valtur merita...

Arrivato alla punta scorrendo la parete direzione Messina poco prima di Finale di Pollina sotto costa ci sta (fondale intorno ai -5 mt) una caverna con ingresso ampio ed uscita discreta (ovvero ci passi dentro da ambedue le parti) abitata da cernie interessanti ma alquanto furbe anche se uscendo non troppo in fondale -10 mt a meno -15 mt altre cernie stazionano sempre,idem potresti beccare grosse orate o corvine in tana,onnipresenti saragoni in loco.

Se hai il mezzo nautico fuori quasi un miglio da li ci sta la famosa "Secca delle Campanare" chiamata così per la forma a campane decrescenti altro posto bellissimo,chiedi se ti fanno capire come arrivarci è un posto molto bello.

Buona continuazione,ciao Aldo.

 

ciao aldo grazie per le dritte!!!!

la caverna che dici tu non la conosco magari ci sono passato 1000 volte senza che me ne sia accorto....

le secche so che esistono ma non conosco i punti....tu hai le coordinate???vorrei troppo andarci!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho le coordinate perchè da tempo ormai vivo a Roma e scendo giù quando posso,però se al porto di Cefalù intravedi qualche pescasub che parte in gommone puoi chiederlo a loro le Campanare sono una secca ambita da tutti e il pesce gira ;) altro posto che posso consigliarti è il sottocosta sui pietroni alla "stazione di Castelbuono" ottimo per agguati a spigole,in fondo al lungomare di Cefalù direzione Palermo da Santa lucia al club med e Mazzaforno,divertiti a presto ciao Aldo.

 

Posto conosciutissimo ;) da intenditori.

Mi permetto di darti "2 dritte" perchè la spiaggia del Valtur merita...

Arrivato alla punta scorrendo la parete direzione Messina poco prima di Finale di Pollina sotto costa ci sta (fondale intorno ai -5 mt) una caverna con ingresso ampio ed uscita discreta (ovvero ci passi dentro da ambedue le parti) abitata da cernie interessanti ma alquanto furbe anche se uscendo non troppo in fondale -10 mt a meno -15 mt altre cernie stazionano sempre,idem potresti beccare grosse orate o corvine in tana,onnipresenti saragoni in loco.

Se hai il mezzo nautico fuori quasi un miglio da li ci sta la famosa "Secca delle Campanare" chiamata così per la forma a campane decrescenti altro posto bellissimo,chiedi se ti fanno capire come arrivarci è un posto molto bello.

Buona continuazione,ciao Aldo.

 

ciao aldo grazie per le dritte!!!!

la caverna che dici tu non la conosco magari ci sono passato 1000 volte senza che me ne sia accorto....

le secche so che esistono ma non conosco i punti....tu hai le coordinate???vorrei troppo andarci!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissime azioni di pesca...e bella apnea....davvero bravo......davvero peccato per il denticione ma......io avrei cambiato fucile prima di entrare...quello non è un mare da 75!!!!

quel pescione con un 90 doppio lo portavi a casa...

 

sei di Palermo?....che percaso ti sei mai allenato o fatto corsi con Dario Puglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...