> Seatec snake 80 mimetic carbon - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seatec snake 80 mimetic carbon


Messaggi raccomandati

E' un fucile eccezionale, potente,preciso,maneggevole.

Io ho il 110 ed è fantastico, perfetto equilibrio tra tutti i parametri. anche la qualita' oggettiva è al di sopra della norma.

Ci sono anche altre scelte ottime ma se prendi quello non sbagli di sicuro e va bene anche al mare.

unico aspetto negativo è che richiede un pò di assuefazione, non è un fucile adatto ai principianti, almeno io ci avevo messo un pò ad abituarmi venendo dall'Apache 100 che invece è intuitivo da subito, anche se in confronto è un giocattolo,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un fucile eccezionale, potente,preciso,maneggevole.

Io ho il 110 ed è fantastico, perfetto equilibrio tra tutti i parametri. anche la qualita' oggettiva è al di sopra della norma.

Ci sono anche altre scelte ottime ma se prendi quello non sbagli di sicuro e va bene anche al mare.

unico aspetto negativo è che richiede un pò di assuefazione, non è un fucile adatto ai principianti, almeno io ci avevo messo un pò ad abituarmi venendo dall'Apache 100 che invece è intuitivo da subito, anche se in confronto è un giocattolo,

 

Ciao Crumble.... In effetti il mio unico dubbio è che sono un novellino....

Però pensavo di comprarlo ed allestirlo con un solo elastico...

Poi consapevole di avere in mano un buon prodotto mi metto l'anima in pace e cercherò di imparare ad usarlo.... Piano piano...

 

Ti sembra sensato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cb76 ti capisco perchè i tuoi dubbi sono anche i miei, visto che anch'io sono prossimo all'acquisto di un arbalete per la pesca a lago.

Personalmente, dopo averlo potuto toccare con mano, penso mi indirizzerò sul Viper Pro 75....speriamo di fare la scelta giusta.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cb76 ti capisco perchè i tuoi dubbi sono anche i miei, visto che anch'io sono prossimo all'acquisto di un arbalete per la pesca a lago.

Personalmente, dopo averlo potuto toccare con mano, penso mi indirizzerò sul Viper Pro 75....speriamo di fare la scelta giusta.

Ciao

 

Ciao Diego,

Coscritto! :thumbup:

 

Ho appena comprato lo Snake 80...

peschi anche tu al lago di Garda? In che zona ed in che periodi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un fucile eccezionale, potente,preciso,maneggevole.

Io ho il 110 ed è fantastico, perfetto equilibrio tra tutti i parametri. anche la qualita' oggettiva è al di sopra della norma.

Ci sono anche altre scelte ottime ma se prendi quello non sbagli di sicuro e va bene anche al mare.

unico aspetto negativo è che richiede un pò di assuefazione, non è un fucile adatto ai principianti, almeno io ci avevo messo un pò ad abituarmi venendo dall'Apache 100 che invece è intuitivo da subito, anche se in confronto è un giocattolo,

 

Ciao Crumble.... In effetti il mio unico dubbio è che sono un novellino....

Però pensavo di comprarlo ed allestirlo con un solo elastico...

Poi consapevole di avere in mano un buon prodotto mi metto l'anima in pace e cercherò di imparare ad usarlo.... Piano piano...

 

Ti sembra sensato?

 

Il fatto è che un fucile potente e a testaa aperta richiede più esperienza di un tubolare a testata chiusa e pure fiacco.

Questo per la linea di mira, che sul testata aperta è migliore (veramente ottima sullo snake ultima serie) ma con gli elastici inclinati che ingannano l'occhio se tieni il fucile e miri in modo scorretto. Poi per il rinculo, che se spari come si deve non influenza minimamente la precisione (nel caso dello snake, che non ne ha molto, non in generale) mentre se spari col "braccino" e/o con una postura del polso-avambraccio scorretta ti fa padellare qualsiasi cosa.

Inoltre perchè con un fucile così puoi tentare tiri lunghi, che sono molto impegnativi per un principiante, ma non è colpa del fucile, è come guidare un'auto che ruzza, se vuoi sfruttarla al massimo devi essere capace di guidare...

Devo anche dirti che in realtà quando ho preso lo snake non sapevo sparare, ero all'inizio, poi ho imparato ed ora mi trovo bene con qualsiasi fucile. Dopo mesi di padelle andai in Corsica in un posto pieno di pesce e trascorsi una decina di gg pescando tutti i giorni e sparando in continuazione, dopo 3 giorni di padelle cominciai a capire, a non sbagliare più ed ora ci piglio anche le aguglie, non padello praticamente mai, solo nei tiri allo stra limite a volte va altre no, ma nei tiri normali con un fucile così preciso e con un tiro cosi veloce colpisci sempre a colpo sicuro. :thumbup:

per l'allestimeno quello di serie con asta da 6.5 e doppio da 16 è perfetto, ultimamente ho montato elastici sigal marroni e mi sembrano più progressivi degli originali, inoltre ho l'impressione che siano più costanti nel tempo, i suoi erano troppo potenti da nuovi e poi decadevno troppo. Invece ho i Sigal da un anno e il fucile è ancora fantastico.

Per il lago ti dico solo che ho avuto l'onore di pescarci in compagnia di Teolago, oggi tra i più forti lacustri in assoluto, e sai che fucile utilizza con grande soddisfazione? Snake 100 con allesimento di serie, chiedi a lui che ne pensa! E guarda che pesci ci piglia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Crumble! grazie per le dritte! Cercherò di imparare ad usarlo...

 

...Inoltre vedo che sei di Milano, magari una volta si può organizzare una gita al mare!

Se serve ho un gommone che in questo periodo "dorme" nel garage di casa...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cb76 ti capisco perchè i tuoi dubbi sono anche i miei, visto che anch'io sono prossimo all'acquisto di un arbalete per la pesca a lago.

Personalmente, dopo averlo potuto toccare con mano, penso mi indirizzerò sul Viper Pro 75....speriamo di fare la scelta giusta.

Ciao

 

Ciao Diego,

Coscritto! :thumbup:

 

Ho appena comprato lo Snake 80...

peschi anche tu al lago di Garda? In che zona ed in che periodi?

 

Yes coscritti :thumbup:

Non ridere ma nonostante l'età sono un pivello della pesca sub e il 2013 sarà la mia prima stagione lacustre...quindi ho solo da imparare da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...