> La mia prima spigola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La mia prima spigola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

finalmente la mia prima spigola, e devo dire che questa volta, anche se il fattore C ha sempre il suo peso, mela sono "guadagnata" ;-)

 

L'ultima pescate risaliva al 25/11, poi c'è stato un periodo lavorativo un pò tosto ed un periodo di meteo abbastanza schifoso, sta di fatto che la Liguria nel mese di dicembre per me è stata off-limits, poi c'è stato un leggero miglioramento l'ultimo week-end ma io ero via, risultato sono arrivato ieri sera "affamato" di pesca e con il meteo "accettabile" quindi nonostante le voci del pesce non proprio abbondante decido di provarci.

 

Le ultime news da AM (grazie di nuovo) davano una visibilità per me accettabile (partendo dal Trentino) e quindi si parte, destinazione Sestri Levante.

 

Entro in acqua verso le 12:30, ho solo un paio di ore di tempo e quindi vado dritto verso lo spot di pesca l'acqua è pescabile, 14 gradi e una visibilità sui 3/4 metri ma con parecchia sospensione quindi controsole cala drasticamente.

 

Arrivo nella zona di interesse ma oltre a qualche piccolo cefalo non vedo nulla, vista la bassa visibilità e le "voci" di pesce fondo viste le temperature rigide mi metto con il 75 a cercare tra i massi in 2/3 metri d'acqua e vengo colto di sorpresa da una spigola mai vista in vita mia, sarà stata almeno 4 o 5 kg, perdo il secondo prezioso, ho ancora un'altro secondo utile e allineo ma mi rendo conto che il 75 non ci arriverà mai, al massimo la posso pungere ma è di coda e lontana...rinuncio al tiro.

 

In superficie rimpiango di non averci provato, e passo qualche minuto a dialogare con me stesso :argue: :argue: , poi mi "sveglio" e penso che forse non è l'unica in giro, quindi mi rimetto a cercare ed eccone un'altra che si infila tra due massi, mi butto di traverso per tagliarle la strada e fortunatamente intuisco la direzione esatta, riuscendo a sorprenderla. Allineo e tiro, la prendo ma non la passo, mi butto sul pesce ma si divincola di brutto, in qualche modo riesco a tenerla e far passare l'asta insagolandola ma li mi sfugge e inizia a dibattersi, rischiando di strapparsi.

 

Tenendo la sagola con una mano riesco finalmente con l'altra a prenderla con branchie e finalmente bloccarla.

 

E' stata una cattura molto entusiasmante, e finalmente un viaggio non a vuoto!

 

IMG00013-20130103-1416.jpg

 

Dimenticavo, alla bilancia ha segnato 2,2 Kg (pulita)

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...