> Pescatiella del 29/12....quattro tuffi e via....9 kg di luccio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatiella del 29/12....quattro tuffi e via....9 kg di luccio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

breve racconto dell'uscita di ieri con Giordy e Antonio.

 

Il ritrovo alle 10.00 al porto per una veloce uscita in gommone, sfidando il freddo Peler(vento tipico gardesano) che per tutto il giorno ha sferzato il lago.

 

In circa 20 minuti raggiungiamo il luogo di pesca, hot spot che raramente ha tradito la nostra fiducia :whistling: , ma la voglia di entrare in acqua(10°c) non è proprio al massimo livello.

 

Decidiamo così di soggiornare qualche minuto nel sottocosta, in attesa che il tiepido sole mattutino ci riscaldi un po'.

 

Passato qualche minuto, decido di entrare in acqua e pedagno una zonetta di pesca niente male .

 

I miei compagni di pesca, sorpresi dalla mia mossa, devono ripiegare e si immergono poco distante :banging:

 

Effettuo un paio di tuffi di riscaldamento e, mentre risalgo dal secondo, intravedo in lontananza un bel luccio che si allontana. :boxed:

 

Preparo al meglio la discesa, la quota è impegnativa e sotto dovro' anche muovermi con circospezione.

 

Rincontrollo le mire a terra e inizio la discesa.

 

Ecco che dopo alcuni secondi mi appare il chiarore del fondale fangoso in avvicinamento, ed in lontananza scorgo un grosso luccio appoggiato.

 

Correggo la traiettoria di discesa e senza pinneggiare, per non allarmare il pesce, procedo lentamente con l'avvicinamento. :jrgian:

 

Infatti il pesce poco preoccupato dalla mia figura, perde l'attimo fuggente :ajo: ma non l'asta del mio fucile che lo centra in modo impeccabile.

 

Ora si tratta di risalire, senza trascinarsi il luccio di peso, decido così di aprire il mulinello per recuperarlo con calma dalla superficie.

 

Nel frattempo Giordy, vedendomi armeggiare, si è avvicinato e controlla l'azione dalla superficie, pronto ad intervenire in caso di necessita' di doppiare il pesce.

 

Ne approfitta poi per omaggiarmi di un'inquadratura con la preda ormai in carniere :siiiii:

 

Messa la preda in gommone, risalgo soddisfatto e decido di fare da barcaiolo ai miei compagni di pesca, che non chiuderanno a mani vuote la giornata.

 

Ecco il videoracconto:

 

 

alla prossima...e auguroni :cheers:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Solito :devil: . . . Grande Antonino ! ! ! :clapping: :clapping: :clapping: Gran bel Luccione. :thumbup: Tanti auguri x Capodanno e dopo le feste . . . :ciarle: ritrovo x chiacchere e pizza :drunk: , a meno che Ale non porta le spigole dalla sicilia ? ? ? <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_unsure.png" alt=":unsure:">:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Solito :devil: . . . Grande Antonino ! ! ! :clapping: :clapping: :clapping: Gran bel Luccione. :thumbup: Tanti auguri x Capodanno e dopo le feste . . . :ciarle: ritrovo x chiacchere e pizza :drunk: , a meno che Ale non porta le spigole dalla sicilia ? ? ? <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_unsure.png" alt=":unsure:">:whistling:

 

Ok Roger,

ci si sente dopo i bagordi, auguroni anche a te e famiglia.

 

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...