> AIUTATEMI PER ITINERARI PESCA LAZIO MERIDIONALE - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

AIUTATEMI PER ITINERARI PESCA LAZIO MERIDIONALE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Pietro sono di Parma e sono nuovo. Ho da poco finito il corso Apnea Academy con Michele Mozzoni. Ho 31 anni e la passione per la pesca sub ce l'ho da parecchio ma da quest'anno è diventata talmente preponderante da cancellare ogni altra cosa. Vado a pescare quasi tutti i fine settimana in Liguria. Dove il mio istruttore, mi consiglia. Ora per le feste mi trovo dai parenti di mia moglie a Maddaloni in provincia di Caserta. Ho provato a chiedere in giro, ma nessuno sa dirmi dove andare a pescare...e cercando un pò in giro sul web, sembrerebbe che da cASTEL vOLTURNO risalendo fino a SPERLONGA passando per MONDRAGONE, SCAURI, FORMIA E GAETA, ci siano solo delle zone interdette alla pesca sub...MA COM'è POSSIBILE????!!!!vi prego aiutatemi ho ancora 10 giorni di ferie e ho talmente tanta voglia di pescare che stò consumando la chiavetta a furia di vedere video...ps non ho l'imbarcazione qui, quindi posso partire solo da riva...e le mie possivbilità di pesca sono al momento fino ai 15 metri circa...non ho grandi pretese di trovare chissà che mostri ma solo divertirmi e provare l'attrezzatura nuova che mi sono regalato....grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione! Qua si parla sempre di Lazio del Nord, ma quasi mai di Lazio del Sud. Credo dipenda dal fatto che è più facile buttarsi da terra e non ci sono aree proibite, per così dire...comunque l'area di cui parli mi sembra molto vasta. Ti suggerisco di essere più specifico. Io conosco un po' Torre Astura e Foce Verde, ma senza barca non ci andrei mai. Sperlonga, invece, non la conosco, neppure Gaeta, ma so di molte aree interdette. Un paio di volte sono stato a Scauri, vicino alla villa di Manfredi. Non male, anche per buttarsi da riva, ma molto torbido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco le zone..ti consiglio di telefonare alla capitaneria che fai prima. Cerca su googleearth le zone che ti ispirano e comode da entrare a mare e chiedi loro se ci sono divieti.

ecco il link della capitaneria:

http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=11

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaocerco di essere più preciso. A Scauri ho sentito che la spiaggia dove andare è sinuesse e si pesca andando verso destra guardando il mare perchè a sinistra è parco. Per quanto riguarda Gaeta si entra nella spiaggia di Serapo e si va verso destra guardando il mare fino a san Agostino. Datemi conferma per favore grazie a tutti cmq!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perendi la napoli salerno esci castelmare,direzione costiera puoi gia incominciare da vico ecquense posti molto belli un po inpegnativi.e se gira pesce,sicuramente farai il colpaccio .................io non ti ho detto niente mi raccomando acqua in bocca. :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...