> Calzari Invernali Mares Camo 30 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Calzari Invernali Mares Camo 30


Messaggi raccomandati

Raramente apro una discussione sui prodotti industriali in quanto su moltissimi, dal fucile alla maschera, ci sono aspetti che mi deludono o che devo apportare modifiche...

 

premetto che ho usato svariati calzari che per l'estate uno vale l'altro (bifoderato non troppo rigido e con cuciture morbide) evvabbè...

 

ma con il vestiario invernale non si scherza... :fish:

 

 

Ho preso i Mares Camo da 3 mm...forti...

 

sono ovviamenti spaccato tranne la suola che però rimane bifoderata di maglia sottilissima ma morbida...

 

ma l'elemento curato è la suola dove il rinforzo sul tallone sale parecchio questo evita:

 

1 che se anche il calzare scalza un pochino anche nella pinneggiata non si va sul liscio ma si ha sempre un buon grip che permette sempre una pinneggiata performante

 

2 che non si và sulla cucitura che sulla maggior parte dei calzari unisce i due lembi e dove poi, oltre l'abrasione inevitabile sul tallone, solitamente lì si và ad abradere e a far entrare acqua fredda...

 

il calzare rimane anche molto avvolgente, ma non eccessivo, cosa che non permette al piede di andare sul liscio e di conseguenza prendere delle schienate memorabili quando si cammina sulla roccia :wacko:

 

il neoprene è caldo e non per ultimo buon prezzo, se cercate un calzare invernale non posso fare a meno che consigliarvelo..... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'inverno 3mm? Per curiosità, l'estate cosa usi?

(Io normalemnte uso un 2,5/3mm l'estate e un 5mm d'inverno; c'è da dire che pesco anche al lago, ma, se fosse solo per quello, in inverno userei un 2,5...cm!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ne è già parlato più volte tenere poco più coperti le estermità degli arti non porta a una condizione generale di benessere...

 

il "cuore" ossia il tronco principale busto/quadricipiti devono stare ben coperti.. per questo un pantalone e una giacca pesante, ben aderente, calda, và a sopperire anche a un calzare di 2 mm più sottile...

 

è inutile usare un calzare da 5 mm che strozzi il piede...

 

in estate uso un 3 mm ma bifoderato e solitamente son sempre calzari vecchi e strappati...

 

è vero che solitamente da me non si va mai sotto, al max, gli 11-12 °C... ma anche quanto mi son buttato in lago con 4°C i calzari erano sempre da 3 mm...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ne è già parlato più volte tenere poco più coperti le estermità degli arti non porta a una condizione generale di benessere...

 

il "cuore" ossia il tronco principale busto/quadricipiti devono stare ben coperti.. per questo un pantalone e una giacca pesante, ben aderente, calda, và a sopperire anche a un calzare di 2 mm più sottile...

 

è inutile usare un calzare da 5 mm che strozzi il piede...

 

in estate uso un 3 mm ma bifoderato e solitamente son sempre calzari vecchi e strappati...

 

è vero che solitamente da me non si va mai sotto, al max, gli 11-12 °C... ma anche quanto mi son buttato in lago con 4°C i calzari erano sempre da 3 mm...

 

Ovvio che un 5mm che strozza il piede é peggiore di un 3mm comodo, ma un 5mm comodo tiene piú caldo...

Un conto sono i guanti, che anche io uso sempre da 2,5/3mm, ma i piedi é meglio tenerli al caldo, se hai freddo a quelli lo hai anche a tutto il corpo... Ma se ti trovi bene, meglio cosí!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...