> La storia di un vero campione: piccolo riassunto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La storia di un vero campione: piccolo riassunto


Messaggi raccomandati

non ho parole, che brividi e quanti ricordi

il mio idolo da piccolo, avevo il suo poster appeso in camera

probabilmente è grazie a lui che ho iniziato a fare pescasub15 anni fa nella sua Isola

tutte le sere, durante le vacanze estive, ero a cena nel suo ristorante o a mangiare un gelato nella sua gelateria

ho avuto quindi il piacere di conoscerlo di persona e poter apprezzare la sua estrema gentilezza, semplicità e generosità

rimarrà sempre per me il n°1 e racconterò di lui a mia figlia e ai miei nipotini un giorno quando gli spiegherò cosa è la pescasubacquea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho parole, che brividi e quanti ricordi

il mio idolo da piccolo, avevo il suo poster appeso in camera

probabilmente è grazie a lui che ho iniziato a fare pescasub15 anni fa nella sua Isola

tutte le sere, durante le vacanze estive, ero a cena nel suo ristorante o a mangiare un gelato nella sua gelateria

ho avuto quindi il piacere di conoscerlo di persona e poter apprezzare la sua estrema gentilezza, semplicità e generosità

rimarrà sempre per me il n°1 e racconterò di lui a mia figlia e ai miei nipotini un giorno quando gli spiegherò cosa è la pescasubacquea

...quando gli spiegherò cosa è la pescasubacquea

...cos'era...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...bisogna averlo visto in acqua o conosciuto per poter capire davvero appieno il Campione...oppure conoscere un vero Elbano

35 mt 15 anni fa, senza guanti e senza calzari a ravanare cernioni nell'abisso

cernie e ricciole di 30kg con apache monoelastico da 16 asta da 6mm monoaletta e corta

forse vale la pena di farci una pensata sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente per tali ragioni, oltre al fatto che trattavasi di un agonista (il migliore di tutti in assoluto per circa un decennio) che vinceva le gare anche a suon di cernie, una vasta schiera di pescatori subacquei del "terzo millennio" non l'avrebbe considerato un maestro o comunque un riferimento...

Oggi, per essere "maestri", occorre predicare l'eco e socio-incompatibilità delle gare di pesca subacquea nonchè l'eticità del cappotto, specie se lo si ottiene brandendo un cannone che spara a 7 metri (c'è più gusto) e sognando (sempre tramite l'indispensabile cannone) uno dei tanti pescioni che i "maestri" mostrano nei video tramite i quali diffondono il proprio verbo a mo di vangelo...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) e il bello è che il mondiale in Turchia a Istanbul lo ha vinto si con i cernioni e i saraghi, ma in 5 mt d'acqua....dimostrando di essere anche in grado di adattarsi a dove sta il pesce, di saperlo trovare sempre. Bravo sia a galla che a fondo

Alcuni piuttosto che a pescare in poca acqua si brucerebbero vivi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...