> Video barca matta sotto costa - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video barca matta sotto costa


Messaggi raccomandati

La giustizia in Adriatico si presenta sotto forma di tronchi.

Quando questi soggetti si allontanano dal sottoriva con un minimo di onda, il tronco li colpisce inevitabilmente.

Non avete idea di quante chiamate ci siano sul 16 ad agosto da parte di questi sprovveduti, è una cosa incredibile a lasciare il canale aperto.

Di certo non sia augura a nessuno di sfasciarsi l'elica o il piede, ma chi ignora una boa ad altissima visibiltà a mare calmo non ha scampo in alto mare talmente tanti tronchi ci sono.

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo a certi orari il sottocosta diventa terra di nessuno. da metà giugno in poi smettiamo e torniamo a settembre, le barche ci sono ancora ma non così tante :banging:

Al "comando" della barca in planata c'era una tipa, un'altra volta qualche istante di brivido quando un gozzo è passato sopra la boa di Galileo, io mi sbracciavo e sf...avo :D e sti vecchietti salutavano....ma come fa a passare per la mente l'idea che un subacqueo ti saluti...varie altre volte nel periodo di punta cioè verso le 10,30-11 non sono riuscito a pescare dal traffico.

La costa in quel punto è profonda dai 2 ai 3 mt, e tutte le barche passano entro i 100mt per tutta l'estate, ci sono vari gavitelli rossi a segnalare e tutti se ne fregano.

A volte c'è tanto rumore che non ti accorgi se uno yacht di 15mt è talmente vicino che quasi ci sbatti contro risalendo..davvero, a 2mt, in abbrivio in folle..mi hanno chiesto di controllare l'elica (una pala era piegata bene bene..) chissà dove ha sbattuto..il tronco assassino :D :D :bye::thumbup:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e a volte, qualcuno, commette anche un gesto sconsiderato con conseguenze imprevedibili ....

 

http://www.corrierediragusa.it/commenti/cronache/comiso/18990-giovane-in-acquascooter-disturba-sub-che-gli-spara.html

 

Il problema di fondo, in Italia, è la "Cultura" del mare, che non significa tanto obbligatorietà della patente nautica per tutti, ma rispetto delle regole che già ci sono e che vengono sistematicamente disattese.

 

Se i cafonauti si ricordassero soltanto che è proibito navigare ad oltre 10 nodi o in planata entro il km dalla costa, si ricordassero di spegnere i motori avvicinandosi alla costa, si ricordassero si passare ad oltre 100 mt dalla boa del pescasub, si ricordassero di chiedere quanto meno scusa quando mettono in pericolo la vita altrui ... sarebbe un mare migliore per tutti.

 

Purtroppo anche questa è la nostra Italia. E personalmente ne soffro molto perchè mi sento davvero amante di questa splendida Nazione e del suo mare.

 

Ma l'amore non basta !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...