> Dopo tanto tempo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo tanto tempo


Messaggi raccomandati

Era proprio tanto tempo che non ne sparavo uno così bello.

Oggi la costa tirrenica aveva un non so che di particolare. Sarà stato lo scorcio di cielo azzurro che ho visto arrivando da casa dove piove praticamente da tre giorni, le eolie sullo sfondo o il magnifico arcobaleno che si è formato in cielo ma io oggi ci credevo.

L'ho anche detto a quel cialtrone di Roberto, che avremmo fatto il pesce, ma lui si è grattato...con i risultati di cui poi dirò.

Non abbiamo molto tempo per stare in acqua, giusto per un paio di posti. Nel primo vedo un buon numero di saraghi ma un po' per mia insofferenza un po' per loro maleducazione non riesco a portarne a tiro nessuno mentre Roberto ne mette due a pagliolo di cui uno proprio bello.

Decidiamo di provare in un posto da Pesce.

Pronti via Roberto vede un bel dentice che lo costringe ad un tiro strano, pesce colpito troppo sul troncone di coda...è sufficiente una scodata della preda per vanificare il tutto.

Peccato!! L'acqua è quella giusta ma il tempo è veramente poco.

Ci alterniamo nei tuffi ma niente da fare: pesce scomparso. Roberto torna al gommone per un mal di testa che lo disturba...se poi ci si mette pure il carico del dentice strappato il risultato è "pessimismo e fastidio".

Io ho il tempo per pochi tuffi causa l'ora tarda ed un'improvvisa botta d'acqua. Decido di non fare un aspetto ma di agguatare verso il fondo tenendo un'andatura diagonale. Sono su una bella franata con un salto sui 16 mt. Arrivato in corrispondenza dei primi massi vedo le inconfondibili specchiate dei pesci. Basta scivolare tra due rocce che mi si materializza davanti questo bel pesce. Capisco, nel suo incedere, che è tranquillo. Mi punta sfilando da destra sinistra. Lo lascio arrivare fin dove sono sicuro di poterlo colpire in un punto vitale. Parte il tiro che si conficca esattamente dove avevo mirato, alla fine dell'opercolo branchiale dove inizia la testa: pesce cappottato.(Contrariamente a tanti io preferisco mille volte il colpo che sbianca il pesce rispetto ad una lotta dall'esito incerto).

Lo porto in superficie e mi godo i colori del pesce che, più di tutti, mi fa sempre battere forte il cuore.

http://img717.imageshack.us/img717/2062/denticepalmi18112012.jpghttp://img687.imageshack.us/img687/2388/denticepalmi181120124.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...