> CONSIGLI PER ACQUISTO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CONSIGLI PER ACQUISTO


Ospite fabrizio

Messaggi raccomandati

Ospite fabrizio

Ciao ragazzi vorrei acquistare un OMER EXCALIBUR CARBON 100, qualcuno di voi lo ha già provato? Potete darmi qualche parere in proposito?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro buon mare a tutti!

Ciao-fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sargus

Caro Fabrizio,io ho ne ho acqustato uno.Posso dirti che è senz'altro un buon fucile.

Tuttavia,il mio consiglio è questo:L'excalibur viene equipaggiato di serie con asta da 6,5mm e gomme da 26cm/16mm.Secondo il mio modesto parere questa combinazione non è tra le migliori in quanto (parlo per esperienza personale) queste gomme non riescono a spingere adeguatamente bene l'asta da 6,5mm.Per cui,se puoi e naturalmente se vuoi,chiedi che ti equipaggino il fucile con delle gomme più corte o potenti,oppure scegli un'asta più leggera.

Personalmente ho montato gomme S45 Cressi da 22cm/17mm e asta Omer da 6,3mm e mi va una favola.

Questa è la mia opinione,poi scegli tu,in base alle tue esigenze la combinazione che preferisci.

Spero di esserti stato utile.

Ciao e alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Antolas

Secondo la mia esperienza il carbonio dell'Omer si flette + dell'alluminio, ed inoltre costa molto di +. Se ti piace proprio ti consiglio di contenere la lunghezza ai 90 cm, in modo che non sia troppo sollecitato.

Appoggio il consiglio di sostituire gli elastici con i Cressi o magari i Picasso.

 

saluti

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Aloisio

Ciao ragazzi!

Anche io possiedo un excalibur 100 e lo trovo un ottimo fucile. Mi risulta che la Omer abbia volontariamente immesso sul mercato queste armi equipaggiate con elastici di lunghezza 26 al fine di rendere il fucile fruibile a tutti, esperti e non. Teoricamente la lunghezza giusta delle gomme per un cento è di 24 ed io eviterei su un fusto così esile e leggero ( ottima cosa a mio avviso ) come quello dell'excalibur di andare ad esasperare la flessione con gomme inferiori a 24 cm di lunghezza. Anche io come Sargus ho montato le Cressi S45 di 17 mm di diametro ma di lunghezza appunto 24 anche se avrei preferito equipaggiare il fucile con le nuove gomme power18 della Omer. Purtroppo pare che la richiesta di queste nuove gomme (che io ho montato sul 90 ed ho trovato veramente ottime) sia stata talmente grande da rendere questo prodotto attualmente indisponibile.

Concordo sull'asta da 6,3 che oltre ad essere più leggera ha le tacche di aggancio dell'ogiva leggermente più spostate verso il calcio del fucile. La minore lunghezza degli elastici, il maggior diametro, l'asta più leggera e le tacche più arretrate sono un mix che rende questo fucile a mio avviso veramente molto valido sia sotto il profilo della potenza che della maneggevolezza.

A Rea consiglio asta da 6,3 anche nel 90 con gomme lunghe 22 con diametro di 18 o di 17 nel caso non siano ancora disponibile le power18 della Omer.

Salutoni!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosario ti ringrazio per il tuo consiglio. Io gia possiedo delle Omer power da 18, pero da 19cm per il fucile da 75. Il problema che gli elastici sembrano vuoti all'interno, come se non fossero molto potenti. Non ho avuto il modo di confrontarli con il 16, ma dici che sono veramente migliori dei 16mm??

 

 

Grazieeeeeeeeeeeee!!

 

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho l'Excalibur carbon da 90 secondo me un ottimo fucile a livello di peso e brandeggio.

Ho sostiutito l'asta da 6.5 con la nuova Omer da 6.3 e le gomme originali da 16 con gli S45 Cressi da 17 con lunghezza 22 cm.

Se vuoi un consiglio fallo anche tu ma mantieni la lunghezza delle gomme uguali alle originali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcello

Io ce l'ho e ti dico che mi trovo bene,ma secondo me devi cambiare l'asta comprati una devoto(sto usando sempre la stessa da maggio ed è ancora come nuova e ti assicuro che ne ha scalfite di pietre...)e magari gli elastici da 18mm oppure dei dessault magari da sedici un mio amico ce l'ha e sono durissimi pero mi sembrano potenti,ma comunque l'asta e gli elastici non li cambiare subito sfruttali prima,tanto l'asta di serie non ci vuole niente per piegarla;-)))ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Gomme da 18 Omer. Dopo avere letto più messaggi contenenti notizie poco veritiere sulle gomme da 18 Omer, ho fatto un'indagine in azienda e vi riporto quanto scoperto, non giudico ovviamente i pareri personali che come si evidenzia variano dalla a alla z come del resto ogni volta che si parla di attrezzature.

Risposta del titolare:.

Innanzitutto ci tengo a segnalarti che non sono mai state ritirate gomme da 18 dal mercato e vorrei tanto sapere chi e' quel rivenditore che ha riferito il contrario.

Le gomme non hanno mai avuto problemi particolari, anzi devo dire che hanno riscosso un notevole successo da tutti coloro che hanno avuto la possibilita' di provarle e in modo particolare dai nostri atleti che per primi ne avevano richiesto la realizzazione.

Tutte le gomme presenti sul mercato con diametri superiori a 16mm e con mescole particolarmente dure possono in alcuni casi avere problemi di sboccolamento se lasciate per un certo tempo a temperature elevate. E' il caso di quando si lascia il fucile in macchina o in gommone per ore durante i mesi estivi. Sono in ogni caso delle situazioni che si verificano raramente e cio' e' confermato dal fatto che da quando abbiamo iniziato a venderne in tutto il mondo ne abbiamo consegnate 5.000 coppie e che i problemi di sboccolamento si sono verificati solo su qualche decina.(28 coppie rese per l'esattezza). Per il fatto che sembrano vuote, effettivamente c'è un foro allargato interno, ma serve ad attuare un sistema d'imboccolamento con la pallina più sicuro. I dati ai test danno una potenza di tiro superiore a molte altre tipologie di vari spessori presenti in commercio anche da 20mm. Resta da vedere come vengono valutate potenza e caratteristiche dagli utilizzatori!

Nella speranza di esserti stato d'aiuto,non esitare a contattarmi se rimangono dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco t,i ringrazio per il tuo aiuto. In effetti le 18 mm sembrano vuote, e a 'toccarle' puo dare l'impressione che non siano "potenti". Adesso ho deciso di comprarmi i 18mm Omer anche per il fucile da 90 Excalibur. Cosi lo uso con l'asta da 6.3 oppure le devoto da 6.5

 

 

Ciao

 

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...