> SNAKE 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho comprato da poco un fucile SNAKE 90 SEATEC.

Inaugurato due settimane fa con due tiri - due centri ero tutto contento del mio nuovo acquisto.

Sabato scorso ci riprovo:

entrata all' alba.... primo pesce un triglione notevole, sparo.... mancata da distanza ridicola.

Vabbè penso è un doppio elastico, sono appena entrato, ci può stare.

Proseguo.

Altro agguato ed in fondo alla franata vedo una corvina sui quattro etti.

Non mi sente... aspetto che si muova leggermente per evitare il tiro da ferma.... sbang. Mancata!

Comincio a inc....i.

Ma il bello deve ancora venire.

Punto un massone sui 12/13 metri, scendo e lateralmente intravedo uno spettacolo non comune.

Almeno per me ed in Liguria.

Sopra un masso un volo di una decina di corvine tra i 500 gr. ed il chilo! Bellissime.

Devio leggermente la caduta, pianissimo.

Non scappano.

Mi fermo sul fondo ed avanzo da bradipo.

Ci sono... sono perfettamente a tiro... posso sceglire la più grossa.

MANCATA!

La giornata finisce con l' ultimo tuffo su quel masso.

Il grosso delle corvine era sparito nella posidonia ma un paio di esemplari si erano rifugiati sotto una tettoia.

Mi avvicino e gli sparo da un metro e mezzo....

Quattro tiri... quattro errori.

A prescindere dall' incazzatura di aver perso tre corvine nella stessa battuta (... e quando ricapita? ) sono seriamente preoccupato per il fucile.

Ho sentito che in passato altri hanno avuto problemi di adattamento con lo Snake.

C' è qualcosa da cambiare nel settaggio? Qualche suggerimento è davvero gradito. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi conoscere l'arma sbagliando e sbagliando, puo darsi che il fucile che possedevi prima aveva una linea di mira differente,prova con un oggettoimmobile 2 tiri bastano per capire come impostare i tiri ma soprattutto ti danno la consapevolezza che l'errore umano è molto piu' frequente di quello che pensiamo..e comunque le corvine sembrano facili ma non lo sono..ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, fai prima qualche tiro su un bersaglio statico facendo molta attenzione ai riferimenti di mira che prendi e cercando di ripeterli nei vari tiri.

tutti i tiri dovrebbero andare più o meno nello stesso punto, poi da li cominci a fare un ragionamento sul settaggio che di solito è già ottimo di serie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti hanno avuto problemi simili al cambio di fucile, indipendentemente dal modello

ti posso dire che lo snake è un fucile precisissimo, ma bisogna mirare e non sparare d'istinto, quando sbagli il tiro sbaglia di 10-15 cm, ma se miri bene e non fai errori l'asta arriva esattamente dove hai mirato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti dicevo, per la prima fase di conoscenza dovresti.

-mirare bene sempre prima di sparare

-fare dei tiri ad un bersaglio fermo con distanza crescente e ripetendo gli stessi riferimenti di mira

-fare attenzione a come premi il grilletto e a come lo impugni

poi vedrai che diventerà tutto naturale e automatico consentendoti anche dei tiri al volo d'istinto

Se lo trovi un pò troppo ballerino in punta, si può zavorrare a piacere, oppure montare un'asta un pò più pesante

Modificato da soggioni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti dicevo, per la prima fase di conoscenza dovresti.

-mirare bene sempre prima di sparare

-fare dei tiri ad un bersaglio fermo con distanza crescente e ripetendo gli stessi riferimenti di mira

-fare attenzione a come premi il grilletto e a come lo impugni

poi vedrai che diventerà tutto naturale e automatico consentendoti anche dei tiri al volo d'istinto

Se lo trovi un pò troppo ballerino in punta, si può zavorrare a piacere, oppure montare un'asta un pò più pesante

 

In effetti ho sempre pescato con un 80 in carrbonio monoelastico a testata chiusa, con il quale mi trovo benissimo.

Ho sempre allineato velocemente e tirato d' istinto con ottimi risultati.

Il passaggio al doppio elastico a testata aperta evidentemente necessita di un buon rodaggio e di tante prove.

Probabilmente anche la consapevolezza di avere un fucile più potente ti spinge a fare tiri a maggiore distanza mentre prima mi avvicinavo moltissimo.

La prossima volta che andrò al mare sacrificherò del tempo alla presa di confidenza con il fucile.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai un lago vicino a casa puoi anche dedicare un oretta senza sprecare una trasferta di pesca. con la 7 mm è ancora fattibile

 

Io sul garda pesco ancora con la 5, é vero che per far le prove non ci si muove molto e si ha freddo prima, ma credo che per un'oretta si possa fare a meno della 7. Ma dipende da quanto si é freddolosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...