> Elastici su un 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici su un 75


Messaggi raccomandati

Ciao, ho letto varie discussioni che non mi hanno proprio sazziato!

La mia domanda era... su un 75 converrebbe mettere un bel doppio elastico? Ma più che altro... se la testata ha 2 fori, prendendo chessò un circolare S-45 della cressi, conviene metterlo nel foro della testata più lontano all'impugnatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su un 75 il doppio elastico non serve,visto il peso esiguo dell'asta va bene anche un 18mm al 330%,anche un 16mm al 350% potrebbe andar bene con asta da 6mm.

tra primo e secondo foro ci sono 2cm di differenza cosa vuoi che cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su un 75 il doppio elastico non serve,visto il peso esiguo dell'asta va bene anche un 18mm al 330%,anche un 16mm al 350% potrebbe andar bene con asta da 6mm.

tra primo e secondo foro ci sono 2cm di differenza cosa vuoi che cambi.

 

Non credo che il doppio elastico non serva, dipende da come e dove si pesca e dal fucile; però, nella maggior parte dei casi, non ce n'è bisogno.

Sono d'accordo sulla scelta degli elastici e sui relativi coefficienti, ma, anche qui, non è detto che debba essere sempre così, dipende dalle esigenze.

Per quanto riguarda i due fori, credo che convenga metterlo nel più lontano; non cambiarà moltissimo (anche se 2/3/4 cm in più, soprattutto su un 75 fanno variare il coefficiente di allungamento degli elastici in modo non del tutto indifferente), ma, se si può sfruttare tutta la lunghezza del fusto per spingere l'asta, non vedo perchè non farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...